Icona Facebook Icona Facebook
Viale Agrigento, 14, Casandrino (NA)
Consigli d’arredo per la camera da letto
Ignora collegamenti di navigazione
Home » News » Consigli d’arredo per la camera da letto
 

Consigli d’arredo per la camera da letto

lunedì 25 luglio 2022

Nella nostra attività di arredatori attribuiamo a tutte le stanze della tua casa la medesima importanza, perché sappiamo quanto siano, ciascuna per diversi motivi, degna della medesima attenzione per assicurarti comfort ma anche grande soddisfazione sotto il punto di vista estetico.
Ce n’è una in particolare, però, che riveste un ruolo speciale perché è quella dove trascorri la maggior parte del tempo perché impegnato a dormire: parliamo ovviamente della camera da letto, che fa da scenario ai momenti nei quali ricarichi le energie riposando per affrontare al meglio la giornata al risveglio. Da questa consapevolezza nasce il nostro impegno nel rendere l’arredamento della camera da letto elegante ma allo stesso tempo rilassante.
Nel nostro showroom ampio spazio viene infatti dedicato proprio all’esposizione dei migliori arredi per la zona notte, e siamo anche prodighi di consigli per i clienti che sono indecisi nelle loro scelte d’acquisto. In questo nostro articolo vogliamo fornirti alcuni suggerimenti su come comporre la camera da letto perfetta per te, soffermandoci su diversi aspetti.

Scegli con cura i colori più rilassanti

Anche se sei amante ed appassionato dei colori più sgargianti e vivaci, hai il dovere di tenerli a debita distanza dalla camera da letto per tutelare la qualità del tuo riposo. Tinte quali il rosso, l’arancio o un giallo troppo vivido, per fare degli esempi immediati, non sono indicati per l’arredo della zona notte in quanto risultano troppo stimolanti per il cervello. L’attitudine quando si va a dormire deve essere quella di circondarsi di un’atmosfera rilassante, tranquilla e serena, favorendola anche con delle luci soffuse: spazio dunque a tinte classiche e pulite come il grigio, il beige, l’avorio, e persino a determinate tonalità di blu o di verde.
Ci riferiamo agli arredi come l’armadio e la cassettiera, certo, ma anche ai colori con i quali tinteggiare le pareti, che devono essere il più possibile neutri. Dettagli più vivaci potrai inserirli tra le trame degli accessori quali i tappeti, gli elementi tessili come i tendaggi o il copriletto oppure i cuscini d’arredo, in maniera che non siano troppo invadenti ma sappiano dare un tocco di personalità a tutto lo spazio.

Non eccedere con gli arredi

Non ha senso arredare la camera da letto con un numero spropositato di mobili, anzi: devi a tutti i costi evitare il sovraffollamento per rendere l’ambiente riposante e ordinato. Letto, armadio, cassettiera sono più che sufficienti; aggiungiamo ovviamente i comodini, da scegliere in coordinato ed in maniera che siano pratici e funzionali, alla giusta altezza, e per finire può sempre tornare molto comoda una poltroncina o una seduta.
Per la decorazione limitati a pochi oggetti selezionati ai quali tieni di più, come una bella cornice con una foto di famiglia, una stampa artistica con un tema riposante da posizionare di preferenza sulla parete di fronte al letto, un soprammobile o un souvenir di un viaggio che ricordi con piacere.

Cura lo spazio di contenimento

Pochi arredi non vuol dire certo sacrificare lo spazio disponibile per tutto ciò che devi conservare in camera da letto. Fai mente locale sugli abiti, sulla biancheria e su tutto ciò che conti di custodire nella stanza dove dormi, ed a quel punto potrai orientarti molto meglio nello scegliere le dimensioni dell’armadio, il principale mobile contenitore. Se lo spazio è ristretto e vuoi ottimizzarlo una opzione molto valida è rappresentata dai letti di design con box contenitore. Le loro linee formali ed essenziali, così squadrate, nascondono un grande ed utilissimo trucco sotto la rete del materasso, un capiente vano dove riporre tutto ciò che non è di uso quotidiano, basti pensare alle ingombranti trapunte e coperte che servono solo durante la stagione invernale oppure i cestoni dove custodire gli abiti ad ogni cambio di stagione. Con un letto con box contenitore la zona notte ne guadagna in razionalità ma anche in luminosità, dal momento che tutto l’ambiente risulterò più ordinato.

Se hai qualsiasi tipo di dubbio o perplessità su quale sia il modo migliore per arredare la camera da letto, rivolgiti con fiducia ai nostri consulenti d’arredo venendo a trovarci a Casandrino (NA) in Viale Agrigento 14. Sapremo offrirti un campionario di soluzioni e proposte che ti renderà orgoglioso della tua nuova camera da letto!

Italian Style Forniture S.r.l.
P.Iva 06843021210
Casandrino (NA)
Viale Agrigento, 14 - 80025
+39 081 833 19 46 / +39 081 751 05 08
[email protected]

Policy Privacy | Policy Cookies
Tutti i diritti sono riservati © 2024 Italian Style Forniture S.r.l. - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli