Orari Dal Lunedì al Venerdì dalle 09.00 alle 13.00 (Sabato 13.30) e dalle 16.00 alle 20.00 Domenica dalle 10.00 alle 13.00 (nei mesi di luglio ed agosto chiusi)
Arredamento

Camerette per ragazzi


Quali sono le migliori soluzioni da adottare per la cameretta dei ragazzi? La risposta non è assolutamente semplice né univoca, perché si tratta di un ambiente complesso da progettare e da arredare. Sono molteplici i fattori coinvolti, non ultimo lo spazio disponibile, e in più va tenuto conto di quanti saranno gli “ospiti” destinati ad occupare quell’ambiente, e della loro età.
Una soluzione ideale e ragionata suggerisce di orientarsi su composizioni modulari e in divenire, che possano facilmente essere integrate ed espanse da componenti aggiuntive.

Quali sono le camerette per ragazzi più diffuse?


In ogni caso però, ci sono due grandi categorie che vanno per la maggiore, e per le quali Tolomello Mobili può proporti un ampio assortimento di progetti tutti diversi, colorati e sicuri: ci riferiamo alle camerette a ponte per ragazzi, ed alle camerette a soppalco. Ti consigliamo di leggere caratteristiche e vantaggi di ciascuna di queste diverse opzioni!

Camerette per ragazzi a ponte



La cameretta a ponte offre un eccellente riscontro come scelta progettuale, ed è ampiamente diffusa perché soprattutto quando l’ambiente non è molto ampio permette di ottimizzare gli spazi e di sfruttare tutta l’area sovrastante al letto con un’armadiatura o dei mobili contenitori. Questo tipo di cameretta per ragazzi è generalmente lineare, ed integra in una sola parete letto, armadio, cassettiera e volendo anche una scrivania o uno scrittoio, se si tratta di bambini che già vanno a scuola e hanno bisogno di uno spazio dove studiare.

Una utilissima variante di questo tipo di camerette è quella che prevede di sfruttare lo spazio sottostante al letto con degli ampi cassettoni che facciano da mobili contenitori, o addirittura con un letto estraibile aggiuntivo, nel caso di più di un figlio. Il riscontro che questo tipo di cameretta ottiene sul mercato è indubbiamente legato all’ottimale gestione degli spazi, perché tutto viene inglobato in un’unica struttura, inclusi gli armadi per lo stivaggio dell’abbigliamento o dei giochi, rendendo così la stanza più ariosa.

Camerette per ragazzi a soppalco


Accanto a quelle a ponte, la più gettonata delle alternative è rappresentata dalle camerette a soppalco, che sovvertono completamente il concetto di spazio e lo capovolgono. Il letto, ossia l’elemento che crea il maggiore ingombro almeno in senso latitudinale, viene spostato verso l’alto, appoggiato su solidi moduli o sorretto da una robusta e sicura impalcatura. Ad esso si accede tramite una scaletta a pioli, o più spesso tramite una scalinata laterale a “gradoni”, una soluzione che non solo si rivela più sicura, ma che permette anche di inserire in ciascuno dei gradoni un capiente modulo contenitore a cassetto. Tutta la “vita” del bambino o del ragazzo si articola così nello spazio restante nella camera, ed in quello sottostante al letto, dove può essere opportunamente posizionata l’area studio con una scrivania o che può essere anche pensata come area gioco.

Camerette con letti a castello


Abbiamo prima accennato all’eventualità che i ragazzi siano più di uno. Ancora oggi è attuale la soluzione del letto a castello, che è stata integrata dalle ultime evoluzioni della tecnica del mobile e dalle tendenze dell’interior design permettendo di combinare due letti in un’un'unica parete multifunzione, con l’immancabile accesso al letto superiore (di solito riservato al più grandicello!) con scala laterale. Onnipresente è il criterio del più razionale sfruttamento degli spazi, dal momento che sulla stessa parete e proprio accanto ai letti viene in genere posizionato anche un armadio contenitore.

Centro arredamento camerette Tolomello


Ci impegniamo costantemente per proporre una panoramica sull’arredamento moderno che sia in grado di abbracciare tutti gli ambienti della tua casa. È con questo spirito che esponiamo nel nostro showroom un’ampia selezione di camerette per ragazzi, scegliendole dai cataloghi più prestigiosi del settore!
Nello spazio in cui i nostri figli crescono, nulla può essere lasciato al caso: è il luogo dove giocano, studiano, riposano, fanno conoscenza con il mondo esplorandolo con le loro letture, o dove trascorrono il tempo insieme a fratelli o amici relazionandosi con loro… tutto deve essere razionalmente armonizzato per essere in sintonia con le loro esigenze ed offrire al tempo stesso i più elevati standard di sicurezza.

Le nostre camerette per bambini a Napoli


Nella nostra esposizione di camerette per ragazzi a Napoli, privilegiamo i progetti più versatili e di maggiore funzionalità, e quelli che propongono le soluzioni più innovative. Spesso infatti la cameretta dei ragazzi è condivisa da due o più fratelli o sorelle, ed in questi casi diventa quasi “vitale” il massimo recupero di spazio possibile. Le nostre proposte prevedono sempre, in base alle richieste, soluzioni salvaspazio quali letti a scomparsa, scrittoi girevoli, composizioni a ponte o a soppalco nelle quali tutto è perfettamente integrato secondo criteri ergonomici.
Altra importante caratteristica delle camerette che vi proponiamo è la modularità, perché tutti i progetti devono essere facilmente espandibili nel caso la famiglia si allarghi!
Naturalmente, aiutiamo tutti i più giovani a vivere al meglio la propria dimensione con dei progetti che crescono con loro, e ciò significa che tra le nostre camerette sono previste soluzioni per i più piccoli, le cosiddette versioni Kids, ma anche quelle per ragazzi più grandi o teenagers, per i quali aumentano le necessità e cambiano gli scenari.

Arredo zona ragazzi a Napoli in primo piano


Tolomello Mobili è in grado di accontentare, con le sue camerette, anche i gusti più raffinati ed esigenti, senza dimenticare che scegliamo i nostri componenti di arredo sempre con uno sguardo attento non solo alla sicurezza e robustezza dei materiali compositivi, ma anche a quella delle finiture e dei rivestimenti.

La nuova cameretta per i tuoi figli ti aspetta nello showroom Tolomello!


Richiedi maggiori informazioni
Captcha  


Logo
Italian Style Forniture S.r.l.
P.Iva 06843021210
Casandrino (NA)
Viale Agrigento, 14 - 80025
+39 081 833 19 46 / +39 081 751 05 08 info@mobilitolomello.it
Seguici anche su

Facebook Instagram
Tutti i diritti sono riservati © 2017 Italian Style Forniture S.r.l. - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli