Viale Agrigento, 14, Casandrino (NA)

Divani angolari

TI CONTATTIAMO NOI
Inserisci solo la tua email e il tuo numero di telefono.
Saremo noi a contattarti per darti tutte le informazioni che desideri.





Scopri di più sui divani angolari

La soluzione alternativa più diffusa al tradizionale divano lineare è quella del divano angolare, un tipo di soluzione di arredo in grado di adattarsi a varie esigenze, assolutamente perfetta per chi voglia ottimizzare gli spazi del soggiorno assicurandosi anche un maggior livello di convivialità.
Ci sono tante caratteristiche e funzioni che differenziano questa tipologia di divano, vediamo quali sono e vediamo perché e in che caso conviene sceglierli.

Come si sceglie un divano angolare

Se il tuo soggiorno è molto ampio non avrai alcun tipo di problema a posizionare un divano angolare a ridosso di due pareti adiacenti, e così facendo comporrai un punto di riferimento dove ritrovarsi tutti insieme in famiglia oppure con gli ospiti a conversare o a guardare la TV. È però fondamentale verificare che lo stile del divano sia appropriato allo spazio che andrà ad arredare, ed ovviamente prendere con cura le misure delle pareti.
Come detto già in apertura di paragrafo un divano angolare dalle misure e dalle forme generose trova perfetta collocazione in un’ampia zona giorno, ed in particolare risulta ancora più incisivo con il suo stile quando si dispone di un open space che integra la cucina. A seconda delle tue preferenze e della configurazione architettonica che avrai scelto, il divano angolare potrebbe anche essere posizionato al centro e fare da elemento di separazione che delimita le aree e le loro diverse funzioni. In questo caso riesce con la sua imponenza, che però non nasconde nulla alla vista tra un’area e l’altra, a dare un tocco ancora più originale alla tua composizione d’arredo.

Perché scegliere un divano angolare

Ci sono molteplici motivazioni che possono spingere a preferire un divano angolare: nel nostro showroom di Casandrino in provincia di Napoli dove esponiamo i modelli di maggiore tendenza ci troviamo con sempre maggiore frequenza ad ascoltare le richieste, le necessità e le aspirazioni dei clienti che vengono a provare di persona il loro nuovo divano.
Molto spesso si tratta del semplice desiderio di sovvertire la struttura classica del soggiorno con una disposizione che consenta di sfruttare un angolo che viene adibito a seduta piuttosto che a luogo dove posizionare un tavolino di design. Il tal modo quest’ultimo complemento d’arredo può anche essere piazzato davanti al divano, risaltando ancora di più se le sue forme sono particolari e offrendo maggiore funzionalità.

Stile e dimensioni del divano angolare

La scelta di un mobile importante come il divano deve essere sempre effettuata affinché esso sia in totale armonia con il resto dell’ambiente, ma per un divano angolare la generosità delle sue forme impone ancora maggiore accortezza.

Lo stile del divano angolare

Lo stile del divano angolare è molto spesso moderno, proprio perché si tratta di una soluzione d’arredo meno convenzionale, e viene caratterizzato soprattutto dal suo rivestimento. Prima della decisione finale è da verificare, se ci si orienta sui diversi tessuti disponibili, che questi siano di buona qualità e facilmente smacchiabili. Inoltre è buona norma preferire quei divani il cui rivestimento è completamente sfoderabile, così da poterlo lavare ogni volta che si vuole. I tessuti di ultima generazione sono addirittura resistenti a piccoli imprevisti ed inconvenienti di vario genere che possono verificarsi, e ti consigliamo di tenerlo nella massima considerazione.

Le dimensioni del divano angolare

Quanto alle dimensioni, abbiamo già chiarito che tra i vantaggi offerti dai divani angolari c’è quello di evitare lo spreco dello spazio che si ha a disposizione, il tutto però a patto di inserire nell’ambiente da arredare un modello dalle misure adeguate. Divani angolari con elementi decorativi quali i braccioli o le spalliere troppo ingombranti rischiano di non valorizzare al meglio lo stile minimal che hai in mente per il tuo soggiorno, ed anche di vanificare gli sforzi fatti per ottimizzare gli spazi.

Funzioni aggiuntive del divano angolare

Concludiamo la nostra analisi su questa tipologia di arredo molto in voga segnalando che molti modelli di divani angolari sono in grado non solo di rendere più accogliente e gradevole il tuo salotto, ma anche di trasformarlo in un ambiente multifunzione con caratteristiche diventate in molti casi essenziali.
Ci riferiamo in primo luogo a quei divani angolari che integrano la pratica funzione di divano letto: la loro praticità è fuori discussione, in special modo se si ha l’abitudine di ospitare amici o parenti per la notte, ed è comunque sempre una validissima soluzione di emergenza: meglio farsi trovare sempre preparati!
Una seconda funzione aggiuntiva è costituita da quei divani angolari che abbiano una seduta abbastanza alta da accogliere sotto di essa un utilissimo vano contenitore di facile accesso. Nelle case moderne lo spazio non è mai sufficiente, e sfruttare ogni centimetro di cui si dispone è diventata molto più di una semplice esigenza.


Italian Style Forniture S.r.l.
P.Iva 06843021210
Casandrino (NA)
Viale Agrigento, 14 - 80025
+39 081 833 19 46 / +39 081 751 05 08
info@mobilitolomello.it

Policy Privacy | Policy Cookies
Tutti i diritti sono riservati © 2022 Italian Style Forniture S.r.l. - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli