Viale Agrigento, 14, Casandrino (NA)

Divani lineari

TI CONTATTIAMO NOI
Inserisci solo la tua email e il tuo numero di telefono.
Saremo noi a contattarti per darti tutte le informazioni che desideri.



Ignora collegamenti di navigazione Home » Divani » Divani lineari »  


Scopri di più sui divani lineari

I divani lineari sono un autentico evergreen nell’arredamento di qualsiasi salotto o zona living: con le loro forme semplici e minimal non passeranno mai di moda, riuscendo sempre ad inserirsi in qualsiasi tipo di arredo.
Con un divano lineare moderno giungerai ad una soluzione per arredare il tuo soggiorno della quale non ti stancherai tanto preso, anzi, perché le soluzioni che potrai provare di persona e toccare con mano nello showroom Tolomello Mobili a Casandrino in provincia di Napoli hanno la capacità di interpretare il gusto più attuale e rispondere con prontezza sia ad esigenze di estetica che di funzionalità.
Tendenzialmente più rigoroso nelle forme ma con un look molto accattivante e rivestito con materiali di pregio, un divano lineare è di certo quello più conosciuto, ma dobbiamo chiarire alcuni aspetti chiave che differenziano ogni modello e ogni collezione per consentirti di giungere alla scelta del divano giusto per te.

Come abbinare il divano lineare

Nel tuo salotto il divano è uno degli elementi che caratterizzano maggiormente la stanza, e ne è talmente protagonista che in molti partono dalla sua scelta per poi costruire attorno ad esso il resto degli arredi, tuttavia non manca chi va ad inserirlo in un’area già progettata ed arredata della zona giorno ricercando l’armonia dell’insieme.

Qualunque sia la consequenzialità con la quale deciderai di operare, dovrai prestare attenzione agli spazi reali di cui disponi ma anche ad un abbinamento coerente con il contesto. La sua forma dritta facilita in parte il compito, dal momento che dovrai occuparti solo di stile, colori che ben si sposino con i complementi d’arredo ma anche con le tinte con le quali hai verniciato le pareti, per finire con i tessuti. In quest’ultimo caso un raffinato gioco di richiami potrebbe essere quello di accostare il tipo di tessuto di rivestimento e la sua tinta con quelli che hai scelto per le tende.
Inoltre il divano lineare si presta anche ad essere posizionato in coppia, magari con un tavolino al centro, sebbene lo spazio necessario per una simile composizione debba essere molto generoso ma ti permetterà di ottenere una zona al tempo stesso di relax e di maggiore convivialità.

Le dimensioni dei divani lineari

Dal momento che sono tendenzialmente più semplici da collocare nel tuo salotto per la loro forma “semplificata”, un aspetto sul quale ti dovrai concentrare meglio è quello delle misure.
Tra i diversi modelli di divano lineare potrai optare per uno più classico e contenuto, con almeno 2 posti a sedere, fino a versioni più accoglienti ed oversize che offrono una comoda seduta anche a 3 o più persone. Per andare oltre la semplice funzionalità potrai scoprire forme e stili molto eterogenei, ed a testimonianza di come il divano sia un autentico passe-partout nell’arredamento del soggiorno devi sapere che alcune tra le varianti più di tendenza al momento hanno sedute profonde che ne enfatizzano il comfort e sono persino equipaggiate con ritrovati tecnici quali lo schienale reclinabile e il poggiapiedi estraibile, che insieme a braccioli spesso anch’esso regolabili ed altri accessori quali i tavolini integrati diventano un trionfo di comodità.

Dove collocare il divano lineare

Prima di concludere la nostra guida di approfondimento sui divani lineari ci teniamo ad evidenziare che la loro collocazione più tradizionale è a ridosso di una parete del living da corredare con pochi altri elementi di design, tutti con specifiche funzioni come ad esempio un tavolino di design o una lampada da pavimento, indispensabile se tra i tuoi hobby ami indugiare nella lettura.

A proposito, quasi dimenticavamo: sebbene siano semplici nelle forme e nella struttura anche se non mancano modelli di divani lineari dal design più sinuoso e morbido, ciò non preclude la possibilità che possano integrare la funzione di divani letto, caratteristica oggi molto ricercata per l’ottimizzazione e la razionalizzazione degli spazi domestici.


Italian Style Forniture S.r.l.
P.Iva 06843021210
Casandrino (NA)
Viale Agrigento, 14 - 80025
+39 081 833 19 46 / +39 081 751 05 08
info@mobilitolomello.it

Policy Privacy | Policy Cookies
Tutti i diritti sono riservati © 2022 Italian Style Forniture S.r.l. - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli