Viale Agrigento, 14, Casandrino (NA)

Divani con penisola

TI CONTATTIAMO NOI
Inserisci solo la tua email e il tuo numero di telefono.
Saremo noi a contattarti per darti tutte le informazioni che desideri.





Scopri di più sui divani con penisola

Una particolare variante dei divani angolari, che si differenzia da questi per la maggiore lunghezza della porzione sporgente della sua forma ad L, è quella dei divani con penisola.
Questa è la perfetta soluzione d’arredo per chi nel living ama rilassarsi e perché no schiacciare anche un pisolino, ed in più ben si presta ad accogliere tutti nel caso di famiglie numerose.
Un divano con penisola, dobbiamo riconoscerlo, ha un notevole potere decorativo ed è in grado di arricchire l’ambiente caratterizzandolo dal punto di vista stilistico con una forte personalità.

Caratteristiche dei divani con penisola

Come è facile intuire dal nome stesso, un divano con penisola è composto da una struttura principale e lineare alla quale è abbinato un secondo elemento sporgente, molto spesso privo di schienale, che permette di stendere le gambe quando si è seduti nell’angolo fino a sdraiarsi quasi del tutto. Ecco perché viene chiamato anche divano con chaise longue, ed è caratterizzato da due proprietà che lo identificano come strumento di relax: una altezza da terra della seduta ridotta, ed una sua discreta profondità. Molti dei divani con penisola che puoi venire ad ammirare e provare di persona nello showroom di arredamenti a Napoli di Tolomello Mobili sono del tutto componibili, per cui può essere stabilita la dimensione ed il relativo numero di sedute ma anche il lato sul quale collocare la seduta allungata, configurando così l’imbottito come lo desideri.
Il tuo soggiorno o salotto costituisce un ambiente molto frequentato della tua casa, dove trascorri ore di condivisione con gli altri membri della famiglia e con amici ed ospiti, ma questa versione in particolare si presta molto bene ad una sua specifica collocazione che analizzeremo nel successivo paragrafo.

Dove posizionare un divano con penisola?

A differenza dei divani angolari, che quasi sempre sono strutturati per essere collocati a ridosso di due pareti consecutive, il divano con penisola assume una rilevanza del tutto particolare perché si presta benissimo ad essere collocato a centro stanza grazie alla sua particolare conformazione asimmetrica che ne fa fulcro sia estetico che funzionale di tutto l’ambiente, spesso collocato proprio di fronte al televisore per poter usufruire della migliore visuale. Un modello del genere, data la sua imponenza, riesce a conferire grande carattere ad un salotto, e attorno ad esso tutti gli altri arredi vengono predisposti in maniera da fare da giusto contorno al suo ruolo.

I criteri di scelta di un divano con penisola

Sono molti a chiedersi ed a chiederci quali siano i principali criteri che devono indirizzare la decisione d’acquisto di un divano con penisola.

Consigli per trovare il modello ideale

Se la decisione può risultare ardua a fronte di un’offerta così variegata, ti indichiamo due fattori fondamentali che ti aiuteranno a prendere la decisione giusta e da valutare prima di qualsiasi altro:

  • Stabilisci con cura la posizione dove intendi collocare il divano, e prendi con esattezza tutte le relative misure: si tratta infatti di un arredo ingombrante, e devi tenere conto di tutti questi aspetti anche in relazione agli altri arredi per non penalizzare la stanza.
  • Rifletti bene sui vantaggi garantiti da un rivestimento interamente sfoderabile e realizzato in tessuto lavabile, perché il divano con penisola nasce per essere molto sfruttato, ogni giorno, ed è importante poter mantenere sempre il rivestimento pulito ed igienizzato.

Come si sceglie un divano con penisola

Oltre ai consigli prima menzionati, devi scegliere il divano con penisola che meglio sia in grado di interpretare ed assecondare i tuoi ritmi e le tue abitudini domestiche. Se la tua vita lavorativa è particolarmente stressante, ad esempio, non potrai che trarre giovamento dal poter disporre in casa di un luogo (e di uno strumento) dove scaricare tutte le tue stanchezze accumulate durante la giornata. Provalo attentamente e con cura prima di decidere, verifica la sua accoglienza e la morbidezza dell’imbottitura così come la comodità della posizione che ti consente di assumere. È esattamente quello che potrai fare nella nostra esposizione dei migliori divani a Napoli e provincia, con un assortimento tra i più completi in circolazione!

I vantaggi dei divani con penisola

Oltre ad essere elementi d’arredo comodi, funzionali ed estremamente eleganti per una zona living dalla forte impronta estetica, i divani con penisola grazie alle loro misure generose riescono ad assicurarti anche una serie concreta di vantaggi nella vita di tutti i giorni. In primo luogo, se hai optato per l’architettura della tua casa per un unico ed ampio open space, il divano con penisola è un elemento a dir poco ideale per fare da punti di congiunzione, separazione e delimitazione delle aree senza compromettere la luminosità dell’ambiente.
Inoltre, per via delle dimensioni, molti divani con penisola sono anche trasformabili e rivestono il doppio ruolo di divano e di letto. Il passaggio da una funzione all’altra nei modelli più prestigiosi è agevolato da meccanismi di apertura e chiusura fluidi e semplici da manovrare, ed in tal modo avrai due arredi in uno e sempre a disposizione un letto matrimoniale dove poter accogliere eventuali ospiti senza problemi, offrendo loro un giaciglio estremamente comodo. Infine, e ci ricolleghiamo ancora alle funzioni aggiuntive, molto spesso la parte allungata è talmente ampia da garantire lo spazio per includere un vano contenitore, sia esso con cassettoni oppure ad alzata, da sfruttare per tenere in ordine casa ed il soggiorno riponendovi oggetti ingombranti che non utilizzi tutti i giorni.

I nostri divani con penisola

Nel nostro showroom a Casandrino in Viale Agrigento 14 sono presenti in esposizione divani con penisola in tantissime varianti, sia come forme che come misure e rivestimenti; ciò che però li accomuna tutti è l’estrema qualità dei materiali, a partire dalle strutture portanti e non a vista, passando per le imbottiture fino ad arrivare alle fodere. Ciò perché abbiamo selezionato con cura solo i marchi più affermati del settore, quelli in grado di assicurare ai nostri clienti una lunga resa nel tempo ed a noi il piacere di offrire solo il meglio del Made in Italy. Tra le aziende che si distinguono per l’accuratezza di ogni singolo dettaglio e per il comfort unico dobbiamo senza dubbio citare i divani Franco Ferri, uno dei fiori all’occhiello tra i nostri arredamenti e in grado di soddisfare ogni richiesta concretizzandola in un progetto di divano e di salotto come li hai sempre sognati. Citiamo anche il marchio di divani LeComfort, azienda dal catalogo ampio e diversificato che studia tutte le caratteristiche che un buon divano deve possedere per soddisfare il bisogno di comodità: altezza e profondità delle sedute, proporzioni e misure dei braccioli in armonia con la struttura, larghezza e componibilità, con un occhio di riguardo proprio nei confronti delle strutture trasformabili in divani letto.


Italian Style Forniture S.r.l.
P.Iva 06843021210
Casandrino (NA)
Viale Agrigento, 14 - 80025
+39 081 833 19 46 / +39 081 751 05 08
info@mobilitolomello.it

Policy Privacy | Policy Cookies
Tutti i diritti sono riservati © 2022 Italian Style Forniture S.r.l. - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli