Orari Dal Lunedì al Venerdì dalle 09.00 alle 13.00 (Sabato 13.30) e dalle 16.00 alle 20.00 Domenica dalle 10.00 alle 13.00 (nei mesi di luglio ed agosto chiusi)
Arredamenti Napoli

Consigli per scegliere i migliori mobili a Napoli


Sei alla ricerca di un mobilificio a Napoli che possa mettere in pratica e tradurre in progetti concreti tutto ciò che hai sempre sognato per l’arredamento della tua casa? Sei arrivato nel posto giusto!
Lo showroom di Tolomello Mobili è infatti il punto di approdo perfetto per chi deve arredare casa da zero oppure per chi desidera rinnovare lo stile del proprio appartamento, in uno o più ambienti.

Quali sono i migliori mobili che puoi trovare da Tolomello a Napoli?


È una domanda impegnativa, perché dovremmo elencarti tutti gli ambienti delle case, ed è proprio quello che proveremo a fare nel rispondere a questa tua comprensibile curiosità!
Mobili Tolomello è un punto di riferimento per gli arredamenti a Napoli da decenni, con un’attività consolidata ed in grado di proporre soluzioni di qualità per qualsiasi tipo di spazio abitabile.
Nel nostro showroom potrai toccare con mano i mobili pregiati che esponiamo, tutti pensati per durare nel tempo e per soddisfare il gusto estetico accompagnandolo con trovate geniali in quanto a funzionalità.

Studiamo e testiamo ciascun dettaglio degli elementi e complementi di arredo che esponiamo, per non deludere mai nessuno!

Da Tolomello Mobili posso arredare anche la cameretta per i bambini?

Naturalmente sì, ed anzi dedichiamo estrema attenzione proprio a questo spazio così importante. Scegliere i mobili giusti per la cameretta dei ragazzi può sembrare in apparenza semplice, ma è fondamentale farsi seguire e consigliare da un esperto in materia. È lui il professionista che conosce tutti i parametri da tenere in considerazione a monte del progetto: spazio disponibile, posizione di porte, finestre e balconi e persino degli eventuali strumenti per riscaldamento o climatizzazione.
Soprattutto se la cameretta non è abbastanza ampia, vanno fatte delle scelte limitandosi agli elementi che per nessun motivo possono mancare, ovvero letto e armadio. In aggiunta, a seconda dell’età, si deve considerare la presenza di un’area gioco o di una scrivania per l’area studio, ed anche le ovvie evoluzioni dovute alla crescita!

Le camerette che proponiamo offrono anche il vantaggio di essere modulari al massimo, così da poter essere adeguate nel tempo ai cambiamenti e persino all’arrivo di un fratellino o di una sorellina.

Quali sono i migliori trucchi per arredare il salotto?

Anche in questo caso, i progettisti che danno vita all’arredo dei tuoi sogni conoscono tutti gli strumenti necessari ad ottenere un salotto o zona living capace di fornire tutto il comfort di cui hai bisogno, perché tra l’altro devi considerare che questo ambiente è, insieme alla cucina, uno dei più “vissuti” della tua casa, ed assolve a più di una funzione.

Luogo di riposo ma anche di svago e di convivialità, un salotto non può fare mai a meno di un divano, ed anche per questo elemento di arredo la componibilità è diventata parte integrante di qualsiasi progetto. Attorno al divano, che può essere dotato anche di accessori per il relax oppure di supporti tecnologici (si pensi alle prese di ricarica) va costruito un ambiente che rifletta al meglio le tue passioni ma anche il tuo modo di vivere, per cui se prevedi di ospitare spesso amici e parenti per pranzi e cene dovrai dotarti di un tavolo allungabile, mentre se la tua zona living sarà un luogo dedicato essenzialmente alla convivialità e magari alla visione di film e partite in TV, dovrai assolutamente predisporre una parete attrezzata adatta.

Come arredare la camera da letto?

Quello della zona notte è un altro degli ambienti di casa ad aver ricevuto negli ultimi anni dei fortissimi impulsi verso il cambiamento: la camera da letto, quando possibile, è sempre più ampia, perché non viene sfruttata solo per dormire ma anche per rilassarsi, leggere un libro, persino ascoltare della musica. Così, soprattutto per le camere da letto in stile più moderno, è sempre più frequente la richiesta di completarle con delle cabine armadio, che aiutano anche ad elaborare un design più pulito ed essenziale rimuovendo ingombri dalla vista e lasciando a portata di mano lo stretto necessario: i comodini ed al massimo una cassettiera, da scegliere tra i tanti modelli che il ritorno in auge della madia – vero mobile polifunzionale! – mette oggi a disposizione in infinite varianti sia estetiche che di destinazione.

Due consigli sono fondamentali per rendere anche la tua camera da letto il regno della funzionalità, e li riassumiamo qui molto brevemente.

Il primo riguarda lo spazio, che se non è tantissimo può però essere ottimizzato grazie ai modernissimi progetti che includono i letti contenitore. Tutto lo spazio sottostante al materasso, con questo trucco, può essere sfruttato con degli incredibili benefici anche per l’ordine!

Il secondo nostro consiglio è quello di curare con grande attenzione la scelta della testiera del letto, perché se prevedi di trascorrere molto tempo ad esempio a leggere o in altre attività, come navigare in rete tramite un laptop o un tablet, oppure guardare la TV, deve essere il più possibile ergonomica, confortevole e morbida. Prima di acquistare il tuo nuovo letto, saremo noi stessi a suggerirti di testarlo e metterlo alla prova in tutte le posizioni che immagini di poter assumere!

Come si riconosce un mobile di qualità?


Comprendere subito quale sia la reale ed effettiva qualità di un mobile o di un complemento di arredo non è sempre semplicissimo. Molto spesso infatti, sotto laccature ingannevoli o scintillanti, si possono trovare legni poco pregiati o suoi surrogati, mentre per durare a lungo un mobile ha bisogno di essere realizzato anche nelle sue componenti strutturali e non “a vista” con i masselli o quantomeno con i lamellari.

Entra in gioco in questo caso il criterio della qualità invisibile, quella nascosta al primo sguardo, e che risiede ad esempio nelle cerniere, nelle finiture o nelle profilature, nei supporti delle mensole. Tutti gli aspetti e gli elementi che sono più spesso soggetti all’uso e quindi ad una maggiore usura sono fondamentali per riconoscere al volo la qualità realizzativa di un buon mobile e distinguerla da quella di uno scadente.

Se accetterai il nostro invito a visitare il nostro mobilificio a Napoli per ammirare tutte le composizioni per i diversi ambienti della tua casa che esponiamo, saremo lieti di soffermarci con te proprio su questi aspetti, mostrandoteli di persona e spiegandoti come riescono ad affiancare e completare il più esclusivo dei design.
Richiedi maggiori informazioni


Logo
Italian Style Forniture S.r.l.
P.Iva 06843021210
Casandrino (NA)
Viale Agrigento, 14 - 80025
+39 081 833 19 46 / +39 081 751 05 08
Iscriviti alla nostra Newsletter
Acconsento a ricevere la newsletter di Italian Style Forniture S.r.l.
Seguici anche su

Facebook Instagram
Tutti i diritti sono riservati © 2017 Italian Style Forniture S.r.l. - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli