Icona Facebook Icona Facebook
Viale Agrigento, 14, Casandrino (NA)
Aran Bijou, una cucina moderna dai tratti unici
Ignora collegamenti di navigazione
Home » News » Aran Bijou, una cucina moderna dai tratti unici
 

Aran Bijou, una cucina moderna dai tratti unici

mercoledì 11 maggio 2022

La cucina Bijou di Aran nella sua nuovissima recente reinterpretazione è in grado di offrire delle ispirazioni tipicamente connesse con il design in voga negli anni ’60, epoca d’oro per tutto il settore in Italia, ma declinate ed interpretate secondo una chiave di lettura squisitamente contemporanea.

Se in un nostro precedente articolo avevamo già descritto i pregi di Aran Bijou nella sua variante con il rivestimento in grès porcellanato Cava Noir Desir, così suggestiva nei suoi richiami agli effetti materici ed alle finiture e venature del marmo, oggi ci soffermiamo su un’altra delle sue varianti che sfrutta secondo procedimenti tecnologici all’avanguardia tutti i pregi stilistici ma anche funzionali del grès porcellanato.
Lavorato in lastre sottilissime che rivestono le ante e le strutture, anche nell’elegante finitura Savoia Grigio questa cucina sa garantirti una totale resistenza ad urti, graffi, calore e qualsiasi altro tipo di sollecitazione, così da durare nel tempo.

La pratica bellezza del look total grès

Da sempre attenta alla qualità dei suoi progetti, Aran Cucine offre con il modello rivisitato di Bijou una soluzione di arredo unica anche con l’elegante effetto pietra naturale Savoia Grigio. Il grès che la riveste è una materia di estrema versatilità e dalle elevatissime prestazioni, perché con la bassa porosità della sua superficie si dimostra impermeabile all’acqua ed all’umidità ma anche refrattario allo sporco di ogni genere, riducendo al minimo anche le operazioni di manutenzione perché la pulizia avviene in maniera rapidissima e con strumenti semplici.

Nulla può scalfire il grès che riveste Bijou, anche gli sbalzi di temperatura non ne alterano la struttura e l’aspetto ed è in più del tutto insensibile alle variazioni cromatiche che altri materiali possono subire nel corso del tempo. Eppure Aran non ha di certo tralasciato l’impatto estetico di questa cucina per privilegiare solo la durata nel tempo, e potrai ammirarla nella nostra ampia esposizione di cucine Aran a Napoli e provincia in tutta la sua raffinata eleganza senza tempo.

Pregi estetici e stilistici in primo piano

In qualità di esperti arredatori di interni ma anche di appassionati di design noi di Tolomello Mobili dobbiamo confessare di avere un debole per questa speciale configurazione di Aran Bijou: l’effetto pietra naturale cattura lo sguardo con la contaminazione tra gli stili risultando allo stesso tempo rustico e industrial ma immancabilmente moderno in virtù delle linee geometriche nette che ne definiscono la struttura in ogni configurazione.
Ad illuminare la composizione ci pensano anche i pensili con ante in vetro bianco o in altre tonalità che abbelliscono la visione d’insieme e gli elementi a giorno con rivestimento opaco Bilma Evo capaci di rendere il tutto cromaticamente ancora più gradevole, mentre colonne in PET opaco personalizzabili a piacimento sono perfette per ricreare la continuità con la zona living che tanti ci richiedono soprattutto in fase di progettazione di una cucina con isola inserita in un open space.

La vocazione di Bijou è eterogenea nel definire l’abitare, con estrema cura riservata a ciascun piccolo dettaglio e con colori, sfumature e finiture che si sposano con qualsiasi ambiente valorizzandolo ed ammantandolo di un carattere unico e ricercato. L’impatto complessivo è quello di una cucina dai tratti giovanili, perfetta per coppie di novelli sposi che non desiderano un ambiente troppo serioso mettendo insieme il vintage con il contemporaneo ma con la consapevolezza di fare una scelta destinata a durare nel tempo.

Italian Style Forniture S.r.l.
P.Iva 06843021210
Casandrino (NA)
Viale Agrigento, 14 - 80025
+39 081 833 19 46 / +39 081 751 05 08
[email protected]

Policy Privacy | Policy Cookies
Tutti i diritti sono riservati © 2024 Italian Style Forniture S.r.l. - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli