Icona Facebook Icona Facebook
Viale Agrigento, 14, Casandrino (NA)
Come arredare un living piccolo
Ignora collegamenti di navigazione
Home » News » Come arredare un living piccolo
 

Come arredare un living piccolo

giovedì 15 aprile 2021

La zona living della tua casa è, insieme alla cucina, quella dove maggiormente condividi la quotidianità dei tuoi spazi e nella quale trascorri le tue pause di relax o i momenti di convivialità in famiglia, con amici o con i parenti.
Arredarla in maniera pratica e funzionale diventa un’esigenza imprescindibile se hai pochi metri quadrati disponibili, perché devi ottimizzare ogni singolo angolo: questo però non vuole di certo dire che tu debba rinunciare all’eleganza e allo stile!

Dovrai semplicemente scegliere con la massima cura, anche facendoti consigliare o aiutare dai nostri progettisti, ogni singolo arredo. L’obiettivo sarà puntare su delle soluzioni moderne capaci di armonizzare gli spazi e di comporre degli stili inediti. Il nostro showroom di arredamenti a Napoli è la perfetta risorsa di cui hai bisogno, perché ti offre le migliori soluzioni a partire dalle attualissime pareti attrezzate che mantengono in ordine un living piccolo ma che includono in un solo arredo compatto tante funzioni ed hanno il pregio di sfruttare la verticalità delle pareti con la giusta combinazione di vani a giorno, vani con ante, mensole oppure pensili.

Il gioco di pieni e vuoti infatti aiuta il dinamismo complessivo ed accresce la sensazione di spazio percepita, in special modo poi se ci si orienta su delle tinte molto chiare. Per evitare però la sensazione di sovraffollamento in questi casi noi suggeriamo sempre di lasciare libere alcune porzioni di parete, magari verniciandole in una tinta in grado di far risaltare al meglio gli arredi.

Altri consigli per arredare un living piccolo

Anche se hai bisogno di funzionalità, il trucchetto nel caso di un living piccolo è seguire la regola del “less is more”: meglio scegliere pochi elementi di arredo accuratamente selezionati e semplici nelle forme e nelle strutture.
Ciò è possibile anche grazie agli arredi modulari oggi sempre più diffusi e che ti consentono di organizzare gli spazi esattamente come li desideri tu, componendo uno spazio che sa anche essere originale.

L’abitare contemporaneo e la sua filosofia tendono oggi proprio a ridimensionare il living, a tutto vantaggio di cucine più ariose e spaziose, ma seguendo poche accorte linee guida potrai ottenere ugualmente un ambiente dal design leggero e giovanile, dinamico e di gran classe.

Ti invitiamo nello showroom Tolomello Mobili a Casandrino in provincia di Napoli dove potrai toccare con mano ed ammirare progetti e idee di arredo come quelle che abbiamo appena descritto.

Italian Style Forniture S.r.l.
P.Iva 06843021210
Casandrino (NA)
Viale Agrigento, 14 - 80025
+39 081 833 19 46 / +39 081 751 05 08
[email protected]

Policy Privacy | Policy Cookies
Tutti i diritti sono riservati © 2024 Italian Style Forniture S.r.l. - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli