Icona Facebook Icona Facebook
Viale Agrigento, 14, Casandrino (NA)
Come comporre la camera da letto perfetta
Ignora collegamenti di navigazione
Home » News » Come comporre la camera da letto perfetta
 

Come comporre la camera da letto perfetta

giovedì 2 aprile 2020

Hai una missione: devi arredare la zona notte ed hai bisogno di mettere in pratica i migliori trucchi per la disposizione di letto, armadio, comodini e tutti gli altri accessori e complementi di arredo. Sai già da dove partire?
Non conviene mai lanciarsi in acquisti impulsivi, tutto deve essere ragionato per sfruttare al meglio il potenziale della stanza, considerando tutti i principali parametri.

I segreti per arredare la camera da letto



Inizia col porti alcune domande: la camera da letto sarà destinata principalmente al riposo notturno, oppure conti di “vivere” questo ambiente anche durante la giornata in momenti di relax? Vuoi che ci siano mobili quali armadi o cassettiere a corredarla, oppure preferisci che ci sia solo il letto e poco altro a vista? Di quanta capienza hai bisogno per l’abbigliamento e tutti gli accessori che vuoi a portata di mano?
Sembrano domande semplici, ma sono importanti: soltanto risposte circostanziate ti permetteranno di comporre una zona notte su misura!

Se sei in difficoltà, potrai sempre rivolgerti ai nostri progettisti che ascolteranno ogni tua specifica esigenza, perché sappiamo bene che decidere la disposizione dei mobili e gestire l’ordine al fine di rendere l’ambiente funzionale e confortevole non è semplicissimo, e nel nostro showroom troverai sempre consigli utili per arredare la camera da letto e dare un volto nuovo alla tua stanza.

Il letto come protagonista



In un ambiente così intimo e deputato al riposo la scelta migliore è posizionare solo mobilio essenziale e del quale non puoi fare a meno: una camera arredata in stile minimal sa infatti regalare il migliore relax, a patto di scegliere un letto che sia davvero all’altezza, perché è lui l’indiscusso arredo attorno al quale ruota tutto.
È lo strumento principe attraverso il quale ricaricare le energie, e sceglierne uno di prestigio che sia solido, robusto ed attrezzato con rete e materasso di alta qualità allevia lo stress e contribuisce al tuo benessere.

Come decidere la stanza giusta



Stai entrando nella tua casa per la prima volta, magari perché siete una coppia di novelli sposi? Prima dell’arredo, allora, devi individuare l’ambiente più consono ad ospitare la camera da letto!
Hai bisogno della planimetria, perché l’ampiezza consigliata per questa stanza, se è matrimoniale, è dai 14 mq a salire. Devi quindi scegliere un ambiente ampio, luminoso e con la migliore esposizione possibile al sole, e se ne hai tempo e voglia cerca di ottimizzare la superficie complessiva con piccoli interventi di ristrutturazione, così da guadagnarti uno spazio piacevole da vivere.
Anche in questo caso potrai approfittare del nostro servizio di consulenza, con i progettisti di Tolomello Mobili che saranno ben lieti di effettuare un sopralluogo nella tua casa per suggerirti la configurazione più adeguata.

Italian Style Forniture S.r.l.
P.Iva 06843021210
Casandrino (NA)
Viale Agrigento, 14 - 80025
+39 081 833 19 46 / +39 081 751 05 08
[email protected]

Policy Privacy | Policy Cookies
Tutti i diritti sono riservati © 2024 Italian Style Forniture S.r.l. - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli