Icona Facebook Icona Facebook
Viale Agrigento, 14, Casandrino (NA)
Come il design moderno ha reinventato le librerie
Ignora collegamenti di navigazione
Home » News » Come il design moderno ha reinventato le librerie
 

Come il design moderno ha reinventato le librerie

martedì 3 maggio 2022

In un nostro articolo pubblicato sul blog Tolomello Mobili nel mese di marzo abbiamo analizzato un argomento molto sentito per chiunque debba comporre la zona living e abbia il desiderio di enfatizzare le proprie passioni: il tema era come arredare il soggiorno con una libreria.
Compiendo delle distinzioni il più possibile schematiche abbiamo così approfondito le tradizionali librerie modulari, le librerie di design componibili e anche le attualissime librerie bifacciali, sempre più richieste da chi vuole in un ambiente ampio inserire un elemento di divisione e delimitazione delle aree che non vada però a penalizzare la luminosità di tutta la stanza.

Se però pensi che le soluzioni a tua disposizione per arredare con originalità il tuo soggiorno siano terminate, siamo qui apposta per farti ricredere perché il mondo dei complementi di arredo è variegato e soprattutto in continua rigenerazione in quanto a proposte da offrire. Ti spiegheremo ancora una volta perché scegliere la libreria per il tuo soggiorno possa essere un gioco gratificante, grazie alla creatività dei più estrosi interior designer!

Le librerie sospese moderne

Il fascino innato di una libreria come complemento d’arredo non ha bisogno di presentazioni, e soprattutto chi ama i libri difficilmente saprà resistere dall’arredare con essa la propria casa soffermandosi poi ad osservarla con compiacimento. Per queste ragioni la libreria è in grado di valorizzare la tua area living aggiungendo ad essa carattere e tocchi della tua personalità, e l’innovativa soluzione che consente di sfruttare al massimo ogni angolo è quella di una libreria a sospensione, un progetto inedito e che porta con sé un radicale cambio di passo e di prospettive nella composizione di arredi sperimentali.

Le librerie tradizionali, specie se estese, “rubano” spazio prezioso e questo lo sappiamo bene, ed in alcune configurazioni non contribuiscono alla leggerezza visiva dell’ambiente nel suo insieme. Con il tempo il concetto stesso di libreria si è però modificato, e il design moderno le ha trasformate da semplici mobili contenitori per libri, souvenir o cornici, ripensandole e reinventandole quali opere d’arte capaci di diffondere luce e creatività nell’ambiente in cui vengono installate, con delle caratteristiche inconfondibili. È proprio il caso delle librerie a sospensione, che portano con loro sorpresa e novità sin dal primo sguardo perché sono mobili che non ti aspetti.
L’innovativo concept architettonico che consente a queste librerie anche di fare da elementi divisori fa perno proprio sull’insolita configurazione che non parte dal pavimento ma scende dal soffitto, offrendo una peculiare visione di tutto l’ambiente e mantenendo saldo il concetto di leggerezza architettonica.
Puoi ridefinire i tuoi spazi con un’estetica a dir poco sorprendente specie se consideri che questo tipo di librerie nasce per essere modulare e personalizzabile a piacimento, con delle linee rigorose che vanno a definire gli spazi con originalità.

Italian Style Forniture S.r.l.
P.Iva 06843021210
Casandrino (NA)
Viale Agrigento, 14 - 80025
+39 081 833 19 46 / +39 081 751 05 08
[email protected]

Policy Privacy | Policy Cookies
Tutti i diritti sono riservati © 2024 Italian Style Forniture S.r.l. - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli