Orari Dal Lunedì al Venerdì dalle 09.00 alle 13.00 (Sabato 13.30) e dalle 16.00 alle 20.00 Domenica dalle 10.00 alle 13.00 (nei mesi di luglio ed agosto chiusi)

Come scegliere il migliore divano? Segui i nostri consigli!


lunedì 9 settembre 2019

Il settore dell'arredamento offre una infinita varietà di opzioni per chi debba comporre lo stile di un intero appartamento o anche soltanto quello di un singolo ambiente da rinnovare. Quando è in gioco la composizione della zona living, un nodo cruciale è quello della scelta del divano, perché forme e stili diversi rendono la decisione abbastanza complessa prima di giungere al modello che meglio incarna non soltanto il nostro gusto, ma anche le nostre esigenze: non sono ammessi errori o acquisti superficiali dell'ultim'ora, perché la sua funzione all'interno della zona living è essenziale!

Quali funzioni ha un divano?

Basta pensarci facendo scorrere nella mente gli attimi che scandiscono la giornata: sul divano compiamo tantissime azioni comuni del nostro vivere domestico, dal guardare la TV fino a rilassarsi nella lettura, ma anche sonnecchiare, oppure stare seduti a conversare con gli amici... alcuni, grazie ai laptop, riescono persino a lavorare sul divano!
Oggi le principali aziende produttrici di imbottiti e divani per i nostri salotti si sono specializzate nella proposta di progetti componibili e sempre più modulari, studiati appositamente per comporre infinite diverse forme che sappiano soddisfare funzioni ed esigenze. Per scegliere un buon divano bisogna conoscere l'organizzazione degli spazi a disposizione e l'uso che ne faremo!

Quale divano per un salotto piccolo?

Se non hai tanti metri quadrati a disposizione, meglio orientarti su un modello lineare e con sedute estraibili, magari accessoriandolo con meccanismo relax così da non rinunciare al benessere. Una ottima idea può anche essere considerarlo in versione convertibile in letto, così da avere due elementi di arredo in uno e guadagnare spazio, oppure orientarti sui modelli accessoriati con spazio contenitore.

Quale divano per un salotto ampio?

In questo caso conviene optare per un modello di tipo angolare, che riesce a dare lustro all'intero ambiente ed offre infinite possibilità di relax, per esempio nel caso sia accessoriato con chaise-longue.
In questi casi, i modelli di divani più prestigiosi includono spesso la possibilità di munirli di dettagli ed elementi aggiuntivi quali tavolini estraibili, moduli separabili che diventano poltrone o pouf, persino mensole portalibri o postazioni di ricarica e per la connessione di dispositivi multimediali.

Quale rivestimento scegliere per il divano?

In definitiva, al di là della buona qualità costruttiva che deve essere imprescindibile per un divano affinché possa accompagnarci a lungo nel nostro percorso, ed è questo un fattore che noi mettiamo sempre al primo posto nella nostra esposizione di imbottiti e divani a Napoli, esistono anche alcuni fattori molto soggettivi che influiscono sulla decisione e tra questi rientra non solo il colore, ma anche il tipo di rivestimento.
Fondamentalmente sono 3 le grandi categorie a disposizione:

Divani in tessuto


Soprattutto se si desidera un divano sfoderabile perché si prevede di dover lavare spesso il suo rivestimento, questa è la migliore opzione, e le principali aziende hanno raggiunto evoluzioni molto importanti in merito per facilitare le operazioni.

Divani in pelle


Orientarsi su un divano in pelle vuol dire scegliere il rivestimento per eccellenza, quello più classico ma anche più prestigioso che necessita, specie se il materiale è di prima scelta, le maggiori attenzioni. È infatti un materiale di origine naturale ed estremamente delicato, del quale avere la massima cura... tuttavia, il prestigio e la soddisfazione personale che può fornire un divano in vera pelle sono assicurati, e che il prezzo possa salire è un aspetto che passa in secondo piano!

Divani in ecopelle


Per finire, le più moderne tecnologie consentono di imitare la pelle e riprodurne gli effetti, ed anche se la consistenza è differente, i suoi effetti sono molto simili. Tra i vantaggi ci sono una maggior facilità di pulizia, una resistenza maggiore ed anche un costo più contenuto, oltre alla consapevolezza di aver fatto una scelta più ecologica e di aver ottenuto il migliore compromesso tra la resa estetica e la spesa sostenuta.

Partite sempre, per la vostra decisione, dagli elementi oggettivi: spazio a disposizione, dimensioni del divano, funzioni alle quali dovrà assolvere. Fatta questa discriminazione, potrete passare alla gratificazione del senso estetico vagliando le tante diverse proposte di colori, forme e rivestimenti disponibili nel nostro centro arredamenti!

 




Logo
Italian Style Forniture S.r.l.
P.Iva 06843021210
Casandrino (NA)
Viale Agrigento, 14 - 80025
+39 081 833 19 46 / +39 081 751 05 08
Iscriviti alla nostra Newsletter
Acconsento a ricevere la newsletter di Italian Style Forniture S.r.l.
Seguici anche su

Facebook Instagram
Tutti i diritti sono riservati © 2017 Italian Style Forniture S.r.l. - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli