Icona Facebook Icona Facebook
Viale Agrigento, 14, Casandrino (NA)
Come si sceglie il top per la cucina?
Ignora collegamenti di navigazione
Home » News » Come si sceglie il top per la cucina?
 

Come si sceglie il top per la cucina?

lunedì 30 marzo 2020

Chiunque abbia delle aspirazioni da chef conosce molto bene il ruolo che gli accessori ed i complementi rivestono nella cucina: per ottenere i migliori risultati servono strumenti all'altezza!
Nell'ampio catalogo di cucine che proponiamo nello showroom Tolomello Mobili, che presto ci auguriamo di poter riaprire a tutta la nostra clientela, noi badiamo molto anche ai dettagli, conosciamo le tue esigenze e sappiamo come soddisfarle. Sappiamo ad esempio che è fondamentale attrezzare la cucina con un piano di lavoro o top in grado di resistere a lungo ad ogni tipo di sollecitazione: il top è infatti la porzione della cucina più soggetta a stress ed usura, perché deve sostenere urti, umidità, calore, contatto con sostanze aggressive, sia naturali che chimiche.

Qual è il top più adatto per la cucina?

Siamo sinceri: per quanto le funzioni e la resistenza siano valori che ogni top deve portare in dote con sé, nessuno è però realmente disposto a rinunciare all'estetica, e tra le più prestigiose soluzioni oggi in commercio c'è sicuramente l'opzione dei top per cucina in dekton, materiale di origine vetrosa e ceramica in grado di offrire resistenza elevatissima sia agli urti che alle macchie, ma anche alle fonti di calore.
Con il dekton non si scende a compromessi e si sceglie probabilmente il meglio, con la possibilità di ottenere anche una eccezionale resa estetica.

Appena un gradino al di sotto possiamo posizionare il piano di lavoro in quarzo, che tra i punti deboli annovera solo una elevata sensibilità alle alte temperature. È sufficiente prestare attenzione a questo aspetto, perché per il resto offre estrema resistenza agli urti e ai graffi, una eccezionale impermeabilità, ed in più è elegantissimo nelle varianti che riproducono sfumature e venature del marmo naturale!
Una cucina particolarmente trafficata, infine, potrà essere esaltata dalla più recente evoluzione del piano di lavoro in laminato, ossia quello stratificato HPL: il suo seducente fascino deriva dalla possibilità di integrare persino la vasca del lavello utilizzando la stessa finitura, per una superficie omogenea e di estrema robustezza.

Come comporre la cucina ideale

Creare la tua cucina ideale sarà per te un piacere ed anche un gioco, se ti affiderai ai nostri progettisti specializzati. La preparazione del consulente che scegli per arredare la tua casa e la tua cucina è infatti un requisito al quale non puoi permetterti di rinunciare, se vuoi combinare al meglio l'estetica e la lunga durata dei tuoi mobili!

Italian Style Forniture S.r.l.
P.Iva 06843021210
Casandrino (NA)
Viale Agrigento, 14 - 80025
+39 081 833 19 46 / +39 081 751 05 08
[email protected]

Policy Privacy | Policy Cookies
Tutti i diritti sono riservati © 2024 Italian Style Forniture S.r.l. - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli