Icona Facebook Icona Facebook
Viale Agrigento, 14, Casandrino (NA)
Cucine e tendenze: LAB13 di Aran
Ignora collegamenti di navigazione
Home » News » Cucine e tendenze: LAB13 di Aran
 

Cucine e tendenze: LAB13 di Aran

mercoledì 26 gennaio 2022

L’espressione dei valori della capacità artigianale è per Aran Cucine un obiettivo imprescindibile, tra i principali fattori che hanno reso questa azienda ambasciatrice nel mondo del Made in Italy. Per soddisfare richieste e bisogni di versatilità che con sempre maggiore insistenza provengono da un mercato di consumatori attento ed esigente, Aran ha studiato un progetto che è vero emblema di maestria artigianale, frutto di un know-how nel settore delle cucine che guarda al futuro e punta ad incontrare le necessità e i desideri delle famiglie italiane.

Stiamo parlando della cucina LAB13, già altre volte protagonista qui sul nostro blog ma della quale non ci stancheremo mai di enfatizzare pregi, virtù e caratteristiche sia funzionali che estetiche.
Il suo progetto si basa su una inedita modularità dei mobili che la compongono, tutti sviluppati secondo il numero 13 e suoi multipli: ciò ha permesso un incremento della capacità contenitiva del 20%, andando incontro proprio alla maggiore fruibilità richiesta dagli utilizzatori finali.
Il tutto è stato ottenuto mescolando la bellezza con il design di alta scuola, e fondendo la qualità dei materiali con la convenienza, ma soprattutto in una amplissima varietà di linee e soluzioni materiche per accessori, rivestimenti e finiture, un argomento che merita uno specifico approfondimento in un successivo paragrafo.

Ergonomia della cucina Aran LAB13

LAB13 è una cucina moderna che ha fatto dell’ergonomia e delle soluzioni più astute e razionali per lo sfruttamento degli spazi disponibili il suo vero punto di forza. Si spiega così il successo del suo progetto, apprezzatissimo per le numerose smart solutions che consentono di stivare anche nei pensili stoviglie ingombranti quali i piatti da pizza o altri utensili di uso comune in cucina che spesso, nei modelli tradizionali, risultano di difficile collocazione.
Inoltre tra le novità che rendono LAB13 una cucina ancor più a misura d’uomo c’è la speciale finitura antibatterica che riveste le sue superfici laccate, un apposito trattamento igienizzante a base di ioni d’argento che impedisce la proliferazione dei batteri al 99,9% e contribuisce a mantenere l’ambiente sicuro e salubre in maniera costante nel tempo. Proprio a riguardo dei rivestimenti abbiamo qualcos’altro da aggiungere, analizzando ora le finiture che costituiscono un altro dei punti di forza di LAB13.

Le finiture della cucina LAB13

Se solidità, ergonomia e avanzate soluzioni tecnologiche rendono LAB13 un prodotto di punta ma accessibile a tutti, non si può fare a meno di sottolineare le sue caratteristiche estetiche declinate in una varietà di soluzioni praticamente senza confini, perché possono essere combinate tra loro. Sono infatti disponibili, per le diverse caratterizzazioni denominate Urban, Garage, Eclettico e Design ben 4 diverse tipologie di ante, da scegliere tra oltre 15 diversi materiali e con addirittura più di 150 diverse finiture.
È dunque evidente che LAB13 si rivela la migliore delle soluzioni per chi voglia coniugare in cucina una progettualità all’avanguardia, razionale e funzionale, con tutti i più attuali trend del design anche per la realizzazione di composizioni più articolate con penisola o con isola.
Tolomello Mobili è rivenditore autorizzato per le cucine Aran a Napoli e provincia, e può garantirti accesso all’intera varietà di soluzioni di questo marchio leader del Made in Italy!

Italian Style Forniture S.r.l.
P.Iva 06843021210
Casandrino (NA)
Viale Agrigento, 14 - 80025
+39 081 833 19 46 / +39 081 751 05 08
[email protected]

Policy Privacy | Policy Cookies
Tutti i diritti sono riservati © 2024 Italian Style Forniture S.r.l. - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli