Icona Facebook Icona Facebook
Viale Agrigento, 14, Casandrino (NA)
I divani relax per la casa moderna
Ignora collegamenti di navigazione
Home » News » I divani relax per la casa moderna
 

I divani relax per la casa moderna

venerdì 16 settembre 2022

Il divano per la tua zona living è l’elemento d’arredo per eccellenza, quello che non può mai mancare per definire un salotto davvero completo. Esso è in tanti casi il fulcro attorno al quale ruotano sia le attività di condivisione dei momenti trascorsi in famiglia sia i momenti nei quali si accolgono a casa amici e parenti. Dal suo comfort e dal suo stile dipende tantissimo della personalità del tuo living, ma hai bisogno anche di un elemento d’arredo che sappia soddisfarti a tutto tondo per sentirtene davvero gratificato. Accontentarsi non piace proprio a nessuno, ed allora visto che le proposte del settore degli arredamenti per questo particolare elemento sono molteplici, eterogenee e tutte diverse tra di loro, perché non dovresti cambiare il tuo vecchio divano per regalarti qualcosa di meglio?

Come scegliere i divani relax

Se sogni un nuovo stile, una nuova forma ma anche una tinta diversa e più di tendenza per il tuo divano, così da meglio armonizzarlo con il contesto di design, puoi persino immaginare la scelta di rivestimenti più preziosi o semplicemente di più facile manutenzione e pulizia come quelli realizzati con i più moderni tessuti in microfibra che sono comunque sfoderabili. Devi assecondare il tuo gusto personale se stai facendo un simile investimento, soprattutto se appartieni a quella categoria di persone che considerano sacro ed inviolabile il relax. È a loro che è dedicata la speciale categoria dei divani con meccanismi relax, che possono essere di tipi diversi ed assecondare il bisogno di comodità elevato alla massima potenza.

I meccanismi relax per i divani

Prima di analizzare quali funzioni esistono oggi in commercio, partiamo dalla distinzione tra i divani con meccanismi relax elettrici e quelli meccanici, con i primi che di certo sono più costosi ma anche più accurati nella esecuzione delle loro funzioni e della precisione delle configurazioni. In realtà a conti fatti non cambia moltissimo, per cui la scelta è del tutto soggettiva in merito al tipo di meccanismo, ma molto più determinante ai fini della reale resa del tuo divano relax è la sua configurazione, il tipo di forma verso il quale ti orienterai, per non dimenticare che comunque anche singoli moduli del tuo nuovo divano possono essere personalizzati secondo le preferenze di ciascun membro della famiglia che troverà così il suo angolino preferito.

Personalizzare il divano relax

A seconda di come è strutturato il tuo soggiorno dovrai, dopo aver ascoltato anche i pareri dei nostri esperti consulenti di arredamento, decidere sulla forma del tuo divano. Certo, quando si desidera mettere l’accento proprio sul relax nulla è più indicato dei divani con penisola che consentono di distendere le gambe ed assumere la più comoda delle posizioni grazie alla chaise longue integrata, ma anche i più tradizionali divani lineari o angolari possono essere equipaggiati con successo da meccanismi relax.
Stai cercando un nuovo stile che sia accattivante e moderno per il tuo living, con colori e rivestimenti di tendenza, o forse sei addirittura alla ricerca di un pacchetto di arredamento completo per la nuova casa nella quale stai per andare ad abitare: ciascuno dei moduli per il tuo divano componibile potrà assolvere ad una diversa funzione!
Ci sono tanti aspetti strutturali tra i quali dovrai solo decidere quelli più idonei, come gli appoggiatesta reclinabili ed orientabili che possono anche essere rialzati, i braccioli regolabili nella posizione e nell’altezza, i poggiapiedi estraibili che fuoriescono dalla struttura e che consentono di assumere una posizione più comoda e rilassata.
Inoltre i modelli di divani più prestigiosi possono essere equipaggiati anche con accessori quali tavolini di servizio da sfruttare sia per consumare una bibita o uno spuntino che per usare il computer portatile o il tablet; proprio per quest’ultima esigenza oggi sempre più comune ed avvertita, i divani tecnologicamente più all’avanguardia integrano persino postazioni di ricarica e prese USB.

Evoluzione dei divani relax

Dall’analisi fin qui compiuta emerge che se nessuno degli arredi di casa resta immutabile nel tempo, il divano è quello che più di ogni altro si è evoluto adeguandosi a nuove funzioni, mutate esigenze e differenti destinazioni d’uso, modificando anche il suo ruolo dal punto di vista di una migliore socialità. Un consiglio che dispensiamo sempre a tutti i nostri clienti quando sono orientati verso l’acquisto di un divano relax è di privilegiare sempre ed a tutti i costi la qualità, con i nostri modelli dalle strutture solide e pensate per durare nel tempo ma anche con la certezza di meccanismi che garantiscono il più corretto e sicuro funzionamento.
Gli aspetti strutturali vanno di pari passo con quelli dei costi, è ovvio, ma varrà sempre la pena investire in maniera oculata, soprattutto se si prevede persino di usufruire delle ulteriori funzioni integrate nei divani letto che avranno quindi ulteriori meccanismi soggetti a sollecitazioni.
Per concludere, non deve mai essere tralasciato l’aspetto relativo alle misure ed agli ingombri: in una stanza sufficientemente ampia non avrai di certo problemi legati alle misure del divano, specie nella necessità di aprire il divano letto, per cui un modello di divano relax a 3 o più posti si calerà alla perfezione nel suo ruolo di protagonista del salotto; se però devi fare i conti con spazi più ristretti, meglio non strafare per non penalizzare la vivibilità dell’ambiente, e orientarsi quindi su un più sobrio divano a 2 posti.

Italian Style Forniture S.r.l.
P.Iva 06843021210
Casandrino (NA)
Viale Agrigento, 14 - 80025
+39 081 833 19 46 / +39 081 751 05 08
[email protected]

Policy Privacy | Policy Cookies
Tutti i diritti sono riservati © 2024 Italian Style Forniture S.r.l. - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli