Icona Facebook Icona Facebook
Viale Agrigento, 14, Casandrino (NA)
I segreti dei letti contenitore
Ignora collegamenti di navigazione
Home » News » I segreti dei letti contenitore
 

I segreti dei letti contenitore

venerdì 20 maggio 2022

Nelle case moderne e contemporanee la nuova concezione degli ambienti, degli spazi e dell’abitare nel suo complesso ha rivoluzionato per certi versi i principi secondo i quali prima si sceglievano e si disponevano i mobili e gli altri complementi di arredo.
Questo ripensamento organizzativo delle diverse stanze di cui si compone la casa ha investito in maniera particolare la camera da letto, che per alcuni è diventata uno spazio molto più polifunzionale rispetto ad un’epoca anche recente.

La necessità di razionalizzare ed ottimizzare i metri quadri a disposizione e di trovare una giusta collocazione per ogni cosa ha reso quella del letto contenitore una scelta quasi obbligata, ferma restando la sua dote di essere la più adeguata soluzione per chi ha bisogno di spazio aggiuntivo e la migliore risposta al problema del disordine. Forse non lo risolverà del tutto né fino in fondo, ma continuando a leggerci comprenderai bene perché anche tu non puoi farne a meno!

Le strutture dei letti contenitore

Rispetto ad un letto di tipo tradizionale sospeso su quattro piedi a vista, ma anche rispetto alle più recenti soluzioni di design che sembrano far “fluttuare” il letto sospeso nell’aria con un apposito incastro di sostegni nascosti, il letto con box contenitore si presenta quasi sempre con un generoso giroletto che nasconde alla perfezione sotto la rete ed il materasso un capiente vano da sfruttare per riporvi in maniera intelligente tutto ciò che non serve ogni giorno.

Gli usi possibili di un letto contenitore

È sufficiente fermarti a riflettere qualche istante: se il tuo non è un armadio oversize, durante l’estate dove custodisci i piumoni o le trapunte che non servono? E tutti i pesanti giacconi e giubbini invernali, anch’essi occupano spazio prezioso: dove li tieni? Lo stesso similare discorso può valere anche a stagioni invertite, perché di certo hai un consistente equipaggiamento di attrezzature da mare che vanno dai teli di spugna ai costumi da bagno, per citare solo un paio di esempi, e in definitiva hai di certo delle altre attrezzature particolari o scatole in cui custodisci degli oggetti ingombranti dei quali fai però uso raramente.

I vantaggi del letto contenitore

Diventa molto facile a questo punto comprendere che, dove armadi e cassettiere non sono sufficienti e non sono in grado di contenere abbastanza “cose”, un vano aggiuntivo ricavato in maniera ingegnosa da quello spazio spesso inutilizzato che sta sotto al letto è la perfetta quadratura del cerchio: non sarà forse la soluzione definitiva ad ogni problema di questo tipo, ma un valido aiuto sicuramente sì, e te ne renderai conto tu stesso osservando la sua capienza con i tuoi occhi nel nostro spazio espositivo per camere da letto a Napoli.

Tolomello Mobili è infatti uno showroom specializzato in arredi esclusivi, di gran classe e di fascia alta, ma nessuno dei nostri arredatori di interni trascura mai l’aspetto della funzionalità, e saprà indirizzarti su un modello congeniale alle tue reali esigenze.

Come si sceglie un letto contenitore

Acquistare un nuovo letto per la camera matrimoniale non è mai un impegno di poco conto, lo sappiamo bene: i nostri clienti si aspettano sempre di portare a casa un arredo destinato a durare nel tempo, che sia resistente, pratico e di facile manutenzione. Dovrà accompagnarti per tanti anni della tua vita, e se per i letti tradizionali può in parte essere sufficiente concentrarsi sulla robustezza dei materiali e dell’assemblaggio, sulla qualità delle giunture e sulla cosiddetta qualità non a vista costituita dalla ferramenta che tiene insieme il mobile, il letto contenitore richiede una più attenta analisi di parametri diversi.

Resistenza, robustezza ed alta qualità dei materiali contano ancora di più, perché è un letto sottoposto a particolari sollecitazioni di apertura e chiusura a seconda dei diversi tipi di meccanismo. Non c’è solo l’alzata più comune che pone la rete in posizione obliqua dando accesso a tutto ciò che hai immagazzinato, ma ci sono anche meccanismi più evoluti di sollevamento e poi traslazione della rete, uno stratagemma questo che rende anche più agevole il cambio della biancheria da letto.

Di qualsiasi tipo di apertura si tratti, comunque, quest’ultima oltre alla robustezza deve garantire il più elevato standard di sicurezza per motivi che ci sembra superfluo approfondire. Nel nostro spazio espositivo potrai testarli a tuo piacimento e chiederci tutte le informazioni in merito di cui hai bisogno per compiere una scelta consapevole, ma potrai anche valutare con i tuoi stessi occhi se la capienza – spesso dettata proprio dall’altezza del giroletto – è congrua con le tue necessità.
La risposta più smart e adeguata per risolvere con eleganza ed un tocco di stile il disordine è il letto con box contenitore, che potrai scegliere tra diversi modelli e progettando centimetro dopo centimetro la tua camera da letto.

Italian Style Forniture S.r.l.
P.Iva 06843021210
Casandrino (NA)
Viale Agrigento, 14 - 80025
+39 081 833 19 46 / +39 081 751 05 08
[email protected]

Policy Privacy | Policy Cookies
Tutti i diritti sono riservati © 2024 Italian Style Forniture S.r.l. - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli