Icona Facebook Icona Facebook
Viale Agrigento, 14, Casandrino (NA)
Letti a scomparsa come soluzione salvaspazio
Ignora collegamenti di navigazione
Home » News » Letti a scomparsa come soluzione salvaspazio
 

Letti a scomparsa come soluzione salvaspazio

giovedì 17 novembre 2022

Quando devi arredare la cameretta dei ragazzi e i metri quadrati a disposizione sono pochi, non devi sentirti scoraggiato ma anzi devi vivere l’occasione come una sfida creativa anche con te stesso. Con i giusti strumenti infatti è semplicissimo risolvere questo tipo di inconveniente, e questi sono rappresentati dalle soluzioni e composizioni di arredo salvaspazio.
Perfette per ottimizzare sino all’ultimo centimetro e per sfruttare tutta l’ampiezza della cameretta ma anche l’altezza delle pareti, come nel caso delle camerette a soppalco, nessuna di esse penalizza né il comfort né la vivibilità dell’ambiente dove ragazzi e bambini giocano, studiano e crescono, e naturalmente nel nostro showroom di arredamenti a Casandrino in provincia di Napoli proponiamo esclusivamente progetti che abbiano la sicurezza come valore fondante.
Ci soffermiamo oggi in particolare su un accessorio ben preciso degli arredi salvaspazio, ossia il letto a scomparsa, un’ingegnosa tipologia sempre più diffusa e che può essere declinata in tanti modi diversi a seconda dei gusti e delle esigenze.

Letto a scomparsa: le tipologie per ogni esigenza

Vogliamo offrire dunque una panoramica sulle più diffuse tipologie di letto a scomparsa; è importante valutare bene le alternative disponibili per capire quella ideale da inserire nella nuova cameretta dei ragazzi, anche in base alle misure, per integrarla al meglio nella composizione.

Letto a scomparsa con divano

La più diffusa di tutte le alternative è di certo quella del letto a scomparsa a divano, perfetta soprattutto nel caso la cameretta accolga due fratelli o sorelle. Da “chiuso” infatti esso si presenta proprio come un divano, magari installato sotto una cameretta a ponte, e può essere sfruttato dai ragazzi durante il giorno per il relax o per leggere o giocare. Equipaggiato con un buon materasso della giusta portanza diventa facilmente un letto mentre al di sotto di esso c’è un letto aggiuntivo estraibile che viene tirato fuori solo per la notte, già pronto con lenzuola e coperte, mentre durante il giorno non crea alcun ingombro.

Letti scomparsa a muro

I letti a scomparsa a muro sono erroneamente considerati da alcuni obsoleti o datati, perché l’immaginario collettivo è rimasto fermo su sistemi di apertura pesanti, faticosi da azionare e farraginosi. Tecnica e tecnologia messe insieme, con l’installazione di ferramenta di alta qualità, permettono invece oggi di beneficiare di meccanismi di apertura fluidi, leggerissimi e sicuri. Per posizionarli non si fa alcuna fatica, e durante la giornata la cameretta dei ragazzi risulta molto più sgombra ed ariosa; se proprio vogliamo andare per il sottile, l’unico inconveniente dei letti a scomparsa a muro è rappresentato dallo spazio che occupano in verticale sulla parete quando sono chiusi e che non può essere sfruttato come alloggio per mensole o mobili contenitore.

Letti a scomparsa con scrivania

Non abbiamo però il minimo dubbio nel sottolineare come in una cameretta per bambini o per ragazzi un letto a scomparsa con scrivania incorporata sia il top in fatto di funzionalità e di ottimizzazione degli spazi. In una cameretta per i più giovani è infatti sempre necessario prevedere un angolo studio, e con questo tipo di struttura si realizza un blocco unico che però fonde in esso due distinte funzioni a seconda dei diversi momenti della giornata. Quando non serve infatti il letto viene richiuso e lascia a disposizione la scrivania: in spazi molto ristretti questa idea di arredamento salvaspazio è la più smart che tu possa scegliere.

Modernità ed attualità dei letti a scomparsa

Allargando in parte lo sguardo è facile rendersi conto che in maniera generale i letti a scomparsa sono oggi proposte di arredo moderne spesso irrinunciabili anche in altri ambienti di casa. La loro finalità non è solo accogliere ospiti imprevisti, ma anche di arredare a tutto tondo con un uso quotidiano della loro struttura: in un bilocale dove non c’è troppo spazio di manovra potrai trasformare agevolmente la zona living in una camera da letto in poche semplici mosse che diventeranno per te di routine, ed il tutto senza rinunciare a nulla dal momento che questi letti a scomparsa possono essere equipaggiati anche con materassi di elevata qualità.

Italian Style Forniture S.r.l.
P.Iva 06843021210
Casandrino (NA)
Viale Agrigento, 14 - 80025
+39 081 833 19 46 / +39 081 751 05 08
[email protected]

Policy Privacy | Policy Cookies
Tutti i diritti sono riservati © 2024 Italian Style Forniture S.r.l. - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli