Icona Facebook Icona Facebook
Viale Agrigento, 14, Casandrino (NA)
Letto con box contenitore o letto fisso?
Ignora collegamenti di navigazione
Home » News » Letto con box contenitore o letto fisso?
 

Letto con box contenitore o letto fisso?

venerdì 19 novembre 2021

Tra i principali momenti in cui è necessario prendere la decisione migliore per l’arredamento della camera da letto, e forse quello che suscita i maggiori dubbi, c’è la scelta del letto: meglio un letto con box contenitore, oppure un letto fisso di tipo tradizionale? Non è un dilemma da poco, perché ciascuna delle due opzioni offre vantaggi e svantaggi, e dovrai essere tu a orientarti sull’opzione migliore anche sulla base delle tue reali necessità.

Letto con box contenitore

Il letto con box contenitore è funzionale, pratico, comodo in special modo se la tua camera da letto non è molto ampia. È infatti indiscutibile che con questo tipo di letto avrai a disposizione un vero e proprio armadio supplementare dove potrai custodire le coperte durante la stagione estiva, oppure le lenzuola, ed anche parte dei capi che alterni durante i cambi di stagione: il consiglio migliore è quello di sfruttare lo spazio sottostante al materasso per riporvi oggetti il cui uso non è frequente.
Ci sono dei piccoli inconvenienti di tipo estetico, che si riassumono nel cosiddetto effetto cassettone, tuttavia le soluzioni oggi disponibili e che puoi ammirare di persona e toccare con mano nella nostra esposizione di arredi per la camera da letto a Napoli sapranno convincerti anche sotto questo punto di vista, perché riescono comunque ad accontentare anche i gusti più difficili. Unico reale inconveniente da mettere in preventivo è una maggiore difficoltà nella pulizia, sia per l’area sottostante che per il box contenitore stesso, tuttavia ci sono due diverse opzioni per il sollevamento.
L’alzata classica solleva la rete solo da un lato, quello inferiore, portandola a una inclinazione di circa 45°, mentre il meccanismo a doppia alzata ti consente di sollevarla in posizione rialzata ed orizzontale, un espediente che facilita anche il cambio delle lenzuola.
Ovviamente gli arredi da noi proposti appartengono alle migliori collezioni e sono equipaggiati con sistemi meccanici fluidi e di facile apertura, durevoli nel tempo.

Il letto fisso

Il tradizionale letto fisso assicura una maggiore circolazione dell’aria nella parte sottostante, permette un più facile accesso per la pulizia e sotto il profilo estetico ha di certo un design più leggero, arioso ed armonioso. Se non hai particolari esigenze di spazio, magari perché hai la fortuna di disporre anche di una cabina armadio dove riporre ciò che più ingombra, questa è la proposta ideale per te, e potrai anche decidere per una struttura classica con i piedini oppure per quella sospesa che va così di moda e che aggiunge tocchi di leggerezza all’intero ambiente. Sappiamo del resto che un arredamento appropriato per la camera da letto è anche funzionale al benessere e concilia il migliore riposo.

Il letto: scegliere tra spazio e design

Per concludere, possiamo affermare che la scelta del letto non è mai scontata e deve essere effettuata valutando con cura tutti i fattori discriminanti: spazio a disposizione, modello di preferenza, abbinamento con il design della camera da letto, e per finire anche valutando se si preferisce una versione interamente in legno oppure una rivestita e sfoderabile, in tessuto o in ecopelle.

Italian Style Forniture S.r.l.
P.Iva 06843021210
Casandrino (NA)
Viale Agrigento, 14 - 80025
+39 081 833 19 46 / +39 081 751 05 08
[email protected]

Policy Privacy | Policy Cookies
Tutti i diritti sono riservati © 2024 Italian Style Forniture S.r.l. - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli