Icona Facebook Icona Facebook
Viale Agrigento, 14, Casandrino (NA)
Quale tavolo scegliere: rotondo o rettangolare?
Ignora collegamenti di navigazione
Home » News » Quale tavolo scegliere: rotondo o rettangolare?
 

Quale tavolo scegliere: rotondo o rettangolare?

martedì 14 giugno 2022

Qualsiasi stanza tu debba arredare, che sia essa la cucina, il living o la sala da pranzo, ha bisogno di essere corredata da un complemento d’arredo essenziale come il tavolo. Esso svolge nel quotidiano un ruolo di primissimo piano per cui la sua scelta non può essere affidata al caso, e non ci sono solo le dimensioni a fare da fattore discriminante: anche lo stile e soprattutto la forma devono essere i più appropriati all’ambiente ed alle destinazioni d’uso. Lo si potrà sfruttare solo per mangiare, ma sono tanti che su un tavolo fanno molto altro come studiare, lavorare, dedicarsi in cucina alla preparazione dei cibi o per finire ci sono coloro che lo sfruttano come piano di appoggio per un buffet a casa tra amici.
Quale tavolo è meglio scegliere, uno rotondo oppure uno di forma rettangolare?

Le funzionalità del tavolo

Vero punto focale di tantissime attività in diversi ambienti, il tavolo per arredare la tua casa deve essere selezionato anche considerando il numero di persone che il più delle volte ne faranno uso. Se di solito non hai molti ospiti non hai certo bisogno di un tavolo oversize, anche se per non correre rischi e facendoti trovare impreparato potresti comunque optare per un modello allungabile. Per la dimensione, però, devi anche valutare attentamente lo spazio che hai a disposizione, mentre un nostro spassionato suggerimento che ci deriva dalla nostra esperienza di rivenditori dei migliori complementi d’arredo a Napoli e provincia è quello di non rinunciare mai ai materiali di alta qualità per il tavolo della cucina.
Esso è infatti quello sottoposto a maggiori sollecitazioni, non solo per l’umidità derivante dai vapori della cottura ma anche per l’uso intensivo che se ne fa, con possibili rischi derivanti da urti o macchie. A quel punto il tavolo non sarà soltanto un elemento di elevata funzionalità, ma anche strumento che darà maggiore valore estetico decorando l’ambiente.

Il tavolo rotondo

Un tavolo rotondo ha di certo il pregio di apparire più accogliente ed armonioso, assicurandoti una visione d’insieme morbida. Tra i suoi numerosi vantaggi c’è quello di favorire la conversazione tra chi lo occupa quando seduti a pranzo, dal momento che tutti vedranno tutti, ed inoltre se in casa ci sono bambini piccoli i rischi derivanti dalla presenza di spigoli saranno attenuati.
Generalmente i tavoli rotondi sono disponibili in uno stile molto moderno, e tra le nostre proposte avrai modo anche di scegliere piani rotondi di diverse misure così da integrarli alla perfezione nei tuoi ambienti.

Il tavolo rettangolare

Un tavolo che invece si presenti con ripiano d’appoggio rettangolare oppure quadrato crea uno stile forse più rigoroso, ma anche maggiormente improntato sul minimalismo.
Sono le forme semplici e squadrate a prevalere, con un grande vantaggio derivante dal poter essere facilmente allineato ad una parete in caso di necessità per guadagnare spazio a centro stanza e adattandosi così anche a living più piccoli. Inoltre ci sono delle gradevolissime soluzioni che ne arricchiscono l’impatto estetico e ne stemperano la severità grazie a strutture di supporto centrali dalle forme sempre più inedite ed originali che in più permettono a tutti di occupare il tavolo senza intralci.

Italian Style Forniture S.r.l.
P.Iva 06843021210
Casandrino (NA)
Viale Agrigento, 14 - 80025
+39 081 833 19 46 / +39 081 751 05 08
[email protected]

Policy Privacy | Policy Cookies
Tutti i diritti sono riservati © 2024 Italian Style Forniture S.r.l. - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli