Icona Facebook Icona Facebook
Viale Agrigento, 14, Casandrino (NA)
Scegliere una cameretta a soppalco: 5 buoni motivi per farlo
Ignora collegamenti di navigazione
Home » News » Scegliere una cameretta a soppalco: 5 buoni motivi per farlo
 

Scegliere una cameretta a soppalco: 5 buoni motivi per farlo

martedì 13 settembre 2022

Al momento della decisione tanto attesa per l’acquisto della nuova cameretta per i bambini o per i tuoi ragazzi, quando le fasi della loro crescita rendono necessaria una evoluzione della stanza dove trascorrono gran parte della loro giornata, hai l’obbligo di non farti guidare dal solo entusiasmo per questo passaggio cruciale, ma di tenere nella massima considerazione la funzionalità.
Ciò vale soprattutto dopo il ridimensionamento delle case dove viviamo, nelle quali spesso è proprio la cameretta dei ragazzi l’ambiente più sacrificato e nel quale è necessario ottimizzare gli spazi e ottenere il massimo da ogni centimetro disponibile.
In quest’ottica le camerette a soppalco sono quasi di sicuro la soluzione salvaspazio più efficace per poter contenere tutto il mondo privato dei tuoi figli, dove possono giocare, studiare, dormire e rilassarsi in un ambiente confortevole e versatile.

Perché scegliere una cameretta a soppalco

Procediamo quindi con ordine e vediamo insieme 5 più che valide ragioni per le quali acquistare una cameretta a soppalco è un’idea vincente e sempre più richiesta. Forse non ci avevi ancora pensato, ma per sfruttare al massimo lo spazio a tua disposizione ti serve una progettazione mirata ed accurata nella quale nulla viene lasciato al caso!

Il soppalco è ideale per gli spazi piccoli

In spazi e ambienti dalla metratura ridotta devi fare di necessità virtù, e orientarti su quei progetti che sfruttino le pareti nella loro interezza sviluppandosi in verticale. Non puoi certo pensare di allargare la stanza, ed allora l’arredo strategico rappresentato dal soppalco ti permette di concentrare in un’unica struttura più elementi e funzioni, dal letto ai moduli contenitivi passando per l’area studio con scrivania e scaffali per i libri. Il tutto lascerà più spazio per un’area gioco e relax nel resto della stanza, mentre al letto collocato in alto potrai sempre aggiungerne uno al “piano inferiore” se la cameretta è condivisa da due fratelli.

Ordine e praticità sono assicurati

Questo tipo di struttura è la più intelligente per recuperare spazio in modo pratico e tenere sempre tutto in ordine, anche perché include tutti gli elementi necessari allo scopo. Il letto, anche se non perfettamente rifatto, non sarà mai in evidenza proprio perché posizionato in alto, mentre scaffali e mensole così come tutte le armadiature di cui hai bisogno per abbigliamento, giochi ed effetti personali ma anche per il materiale scolastico contribuiranno ad una visione d’insieme sempre ordinata.

Il soppalco accontenta tutti!

È inoltre fuori di dubbio che una cameretta a soppalco sia un’idea d’arredo amatissima sia dai bambini che dai ragazzi più cresciuti, per tacere dei genitori che trovano la quadratura del cerchio per qualsiasi problema in termini di spazio. Per i più piccoli le proposte sono sempre in colori vivaci ed offrono tutto lo spazio per le attività di gioco, oltre ad essere divertentissime per loro con la particolare disposizione del letto in cima a tutto che viene vista come un rifugio ed un gioco mantenendo saldi tutti i criteri necessari per la massima sicurezza con appositi dispositivi. Per i ragazzi il soppalco diventa invece uno spazio privato multifunzionale e personalizzabile sotto ogni aspetto così da assecondare tutte le loro passioni e necessità, con area studio, area relax dove ascoltare la musica e scompartimenti dove riporre tutti gli effetti personali e gli strumenti per gli sport e gli hobbies.

Perfetta combinazione tra la funzionalità e il design

I migliori esempi di un design vivace ed energico ma che sa anche essere molto funzionale in relazione alle molteplici aree tematiche incluse in una cameretta per ragazzi sono proprio le camerette a soppalco, soluzione che in alcuni casi sta addirittura soppiantando nelle preferenze le classiche camerette con letto a terra come le camerette a ponte.
Questo accade perché il compromesso tra la praticità, l’essenzialità e la vivacità dell’intero ambiente è ineccepibile ed interpreta al meglio il concetto in continua evoluzione degli spazi dedicati alle nuove generazioni.

Il soppalco è versatile

La sperimentazione di innovative soluzioni sempre diverse è l’ulteriore prerogativa delle camerette a soppalco, grazie ad una marcata e sempre più pervasiva e totale componibilità degli arredi. Il grande vantaggio sta proprio nel poter creare composizioni di diverse dimensioni e che si adattano a qualsiasi tipo di spazio: veri e propri progetti su misura che si dimostrano versatili anche quando arriva il momento di apportare delle modifiche, con dei nuovi elementi magari perché la famiglia si è allargata o perché per qualsiasi motivo le esigenze sono cambiate.

La cameretta a soppalco può essere la tua scelta migliore

Non devi temere di rinunciare all’idea di una configurazione di cameretta tradizionale, perché come ti abbiamo dimostrato nei 5 punti fin qui elencati la cameretta a soppalco sa rispondere benissimo a tantissime necessità contemporaneamente migliorando anche la vivibilità degli spazi con un design sempre moderno e funzionale!

Italian Style Forniture S.r.l.
P.Iva 06843021210
Casandrino (NA)
Viale Agrigento, 14 - 80025
+39 081 833 19 46 / +39 081 751 05 08
[email protected]

Policy Privacy | Policy Cookies
Tutti i diritti sono riservati © 2024 Italian Style Forniture S.r.l. - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli