Icona Facebook Icona Facebook
Viale Agrigento, 14, Casandrino (NA)
Stili di arredo moderni con la madia
Ignora collegamenti di navigazione
Home » News » Stili di arredo moderni con la madia
 

Stili di arredo moderni con la madia

venerdì 12 novembre 2021

Forse qualcuno ricorderà dalla sua infanzia che anticamente la madia era un mobile utilizzato per impastare il pane fatto in casa; i più giovani di certo non possono avere memoria di questo aneddoto legato al passato, ma questo mobile aveva in più la funzione di conservare al suo interno il pane preparato ed anche la farina.
Queste caratteristiche di versatilità e polifunzionalità sono ritornate nella rivisitazione dei nostri giorni di questo mobile che è oggi diventato un perfetto elemento di arredo e di design in grado di rendere qualsiasi zona giorno più elegante e di tendenza ma capace di aggiungere incredibile praticità.

Perché scegliere una madia

La trasformazione da strumento prettamente rustico a elemento di arredo così versatile e in grado di arricchire di personalità l’area living delle nostre case moderne ha anche permesso ai marchi di arredamento più prestigiosi di spaziare nelle composizioni, nelle finiture e nelle modalità in cui proporre la madia moderna, ed oggi il mercato del mobile può offrire soluzioni eterogenee per incontrare i gusti anche dei più esigenti.
Di certo c’è la combinazione delle numerose tinte, essenze di legno o finiture a rendere più variegato ogni catalogo, così da poter scegliere sempre l’arredo più intonato e che meglio si incastona, come un prezioso gioiello, nel soggiorno.

Le opzioni però abbracciano anche altri parametri che permettono di riflettere lo stile che si desidera: scopriamo ad esempio madie sospese su piedini, per enfatizzare il senso visivo di leggerezza, oppure quelle dall’aspetto più compatto che poggiano direttamente a terra con una sorta di zoccolatura. Questo è anche un modo per ottenere continuità tra l'area living e la cucina quando si compongono degli open space.
Variano anche i sistemi di apertura delle ante, da quelli battenti a quelli a scorrimento fino ai modernissimi sistemi push-pull, ma non mancano le proposte con vani a giorno e per finire le madie, grazie alle finiture ed alla creatività dei designer applicata ai ripiani di appoggio, anch’essi spesso molto elaborati, possono diventare dei perfetti display molto scenografici per tenere in esposizione qualsiasi tipo di oggetto o anche dei semplici vasi di fiori.

Tolomello Mobili nel suo ampio showroom di Casandrino prevede una nutrita esposizione di madie come migliori complementi di arredo a Napoli, ma in più avvalendoti del nostro servizio di consulenza personalizzata potrai meglio orientarti tra tutte le diverse proposte scegliendo quella che meglio si intona con l’idea di arredo che hai in testa per il tuo soggiorno.


Italian Style Forniture S.r.l.
P.Iva 06843021210
Casandrino (NA)
Viale Agrigento, 14 - 80025
+39 081 833 19 46 / +39 081 751 05 08
[email protected]

Policy Privacy | Policy Cookies
Tutti i diritti sono riservati © 2024 Italian Style Forniture S.r.l. - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli