Icona Facebook Icona Facebook
Viale Agrigento, 14, Casandrino (NA)
Tavolino da salotto, un arredo indispensabile
Ignora collegamenti di navigazione
Home » News » Tavolino da salotto, un arredo indispensabile
 

Tavolino da salotto, un arredo indispensabile

lunedì 12 settembre 2022

A prescindere dallo stile di arredamento che hai scelto per la tua casa, dalle diverse finiture che valorizzano ogni elemento e persino dai materiali, alcuni complementi d’arredo riescono a dare una personalità ancora più marcata al salotto o alla zona living.
Noi consideriamo imprescindibile la presenza di un tavolino di design, perché insieme al coordinato tavolo e sedie, ad una libreria o parete attrezzata ed all’immancabile divano – qualsiasi foggia esso abbia – questo tipo di elemento è in grado di ricoprire il duplice ruolo di complemento d’arredo ornamentale e di funzionale ed utilissimo ripiano di appoggio per qualsiasi cosa ti venga in mente, dalla rivista che stai sfogliando o libro che stai leggendo e che momentaneamente riponi fino ai vassoi o alle tazze con le tisane che sorseggi, e molto altro ancora.
Non si può quindi mettere in secondo piano l’intrinseca praticità di un tavolino di design da salotto, senza tuttavia dimenticare che le sue linee devono essere armoniose e in perfetto accordo con la stanza che arredano. Come è possibile non sbagliare nella scelta?

Consigli utili per scegliere il tavolino da salotto

Di fronte a un divano oppure accanto ad esso un tavolino dal design deciso ha sempre il suo impatto, ma come destreggiarsi tra le tante soluzioni disponibili, che si differenziano non solo per l’uso al quale possono essere destinate ma anche per lo stile e per l’altezza che accompagna i tuoi rituali quotidiani? Proviamo ad esaminare i modelli più diffusi.

Tavolini di design moderni e contemporanei

È la principale tendenza dell’arredamento al giorno d’oggi, quella che va per la maggiore e che sempre più spesso ci viene richiesta dai clienti che ci fanno visita in showroom a Casandrino in provincia di Napoli per scegliere l’arredamento completo della loro nuova casa: la composizione della zona living nei suoi complementi deve essere realizzata in materiali quali legno, vetro e metallo sapientemente calibrati al fine di ottenere effetti scultorei di contaminazione e di grande carattere, ricercati e dall’impatto scenico deciso. È il caso dei complementi d’arredo Cattelan Italia ma anche di quelli Bonaldo, per citare solo due tra i marchi che meglio sanno interpretare queste richieste del mercato per l’arredo casa.

Tavolini da salotto in stile classico

Non manca però chi continua a preferire uno stile incanalato nel solco della tradizione dell’arredamento di stampo classico. I canoni di questo stile sono molto precisi e riconoscibili, ed addirittura sentiamo di poter affermare che considerare lo stile classico come obsoleto rappresenta un errore da evitare nella considerazione dei propri arredi. Mantenendo l’impostazione, infatti, è però possibile trovare modelli che integrano il vetro, più rappresentativo di uno stile contemporaneo, ed il tutto riesce ad inserirsi in armonia nell’ambiente senza mai stonare.

Conclusioni e considerazioni sui tavolini da salotto

È solo in apparenza che un tavolino di design da salotto rappresenta un semplice accessorio ed un elemento “superfluo”: la sua presenza si dimostra sempre essenziale e le soluzioni in stili anche molto eterogenei non mancano affatto. È la sua polifunzionalità, associata alla versatilità delle proposte disponibili in termini di estetica, a renderlo davvero irrinunciabile perché il tuo salotto possa dirsi completo!

Italian Style Forniture S.r.l.
P.Iva 06843021210
Casandrino (NA)
Viale Agrigento, 14 - 80025
+39 081 833 19 46 / +39 081 751 05 08
[email protected]

Policy Privacy | Policy Cookies
Tutti i diritti sono riservati © 2024 Italian Style Forniture S.r.l. - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli