Icona Facebook Icona Facebook
Viale Agrigento, 14, Casandrino (NA)
Tavolo Skorpio di Cattelan Italia - Arredo contemporaneo
Ignora collegamenti di navigazione
Home » News » Tavolo Skorpio di Cattelan Italia - Arredo contemporaneo
 

Tavolo Skorpio di Cattelan Italia - Arredo contemporaneo

lunedì 10 settembre 2018

Vi parliamo oggi di un singolo oggetto di arredo, un complemento in grado di esaltare con il suo stile e le sue linee qualsiasi vostro spazio.
Il tavolo Skorpio di Cattelan Italia ha infatti un aspetto elegante e maestoso, raffinatissimo e ideale per qualsiasi sistema di arredo, per la zona living ma anche per la cucina, e trova sua perfetta collocazione in ambienti moderni.

Il gusto del designer Andrea Lucatello coadiuvato da Paolo Cattelan stesso si esplicita in forme realmente espressive, con la sua base sagomata in simmetriche linee oblique posizionate come un'impalcatura a sorreggere l'ampio piano d'appoggio. Questa particolare struttura realizzata in acciaio è di certo il punto di forza di questo tavolo, che contribuisce ad un impatto visivo equilibrato eppure di estrema creatività, dove l'estetica è curata ma allo stesso tempo funzionale al fine di non intralciare minimamente una comoda seduta.
Si sa infatti che spesso i giochi troppo "arditi" da parte dei designers li conducono verso sperimentazion estreme che all'atto pratico si rivelano essere scomode, ma Cattelan Italia è azienda che non sottovaluta mai la migliore funzionalità dei suoi arredi, che devono essere oggetti in grado di accompagnare con forme uniche e materiali di prima qualità le attività di tutti i giorni, il tutto con il pregio aggiuntivo del 100% Made in Italy. Noi di Tolomello Mobili siamo particolarmente orgogliosi di essere rivenditori e distributori autorizzati per gli arredi Cattelan a Napoli e provincia!

Skorpio
è uno dei tavoli di maggiore successo del catalogo Cattelan insieme al tavolo Spyder Wood, ma le radici di tanta fortuna non vanno ricercate solo nell'originalità del suo design, perché un contributo determinante lo fornisce anche l'ampia gamma di versioni e possibili personalizzazioni di un progetto nato non solo per essere accattivante, ma anche poliedrico, andando incontro con disinvoltura a tutte le più esigenti richieste dell'arredo contemporaneo ed accontentandole in pieno.

Le versioni del tavolo Skorpio

A monte troviamo la doppia versione: Skorpio viene proposto nella soluzione Skorpio Round, di forma perfettamente circolare, oppure in quella classica e rettangolare che meglio ne enfatizza l'ariosità delle linee.
Fatta questa prima determinante scelta, si passa alla base/struttura in acciaio, che può essere realizzata in un'ampia gamma di finiture: acciaio verniciato trasparente, goffrato titanio, bianco, nero, grafite o Brushed Bronze.

L'accostamento dovrà essere quello che meglio soddisfi l'occhio quando si passerà all'ultima discriminante, quella che dovrà farvi optare per il classico tavolo Skorpio con piano in cristallo o per le due varianti materiche Skorpio Wood e Skorpio Keramik.
La variante in legno offre tutta la nobiltà di questo materiale articolata in diverse essenze, dal noce al rovere, con la possibilità di ottenere superfici che esprimono tutta la naturalezza tipica del massello, anche con le sue imperfezioni.
Skorpio Keramik è invece l'edizione per chi intende il tavolo come scultura nel suo complesso, capace di dominare con la sua sola presenza scenica e la sua personalità. I marmi di questo ripiano possono assumere diverse tonalità, più chiare o più scure, a seconda del mood che si desidera comporre. Venature ed irregolarità anche in questo caso rappresentano l'eccellenza di Cattelan Italia, che realizza complementi d'arredo che nulla hanno a che vedere con la standardizzazione perché sono dei pezzi unici!

Venite a scoprire nel nostro spazio espositivo alcune delle proposte disponibili, con la possibilità di ordinare qualsiasi combinazione!

Italian Style Forniture S.r.l.
P.Iva 06843021210
Casandrino (NA)
Viale Agrigento, 14 - 80025
+39 081 833 19 46 / +39 081 751 05 08
[email protected]

Policy Privacy | Policy Cookies
Tutti i diritti sono riservati © 2024 Italian Style Forniture S.r.l. - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli