Icona Facebook Icona Facebook
Viale Agrigento, 14, Casandrino (NA)
Come arredare il soggiorno: gli stili
Ignora collegamenti di navigazione
Home » News » Come arredare il soggiorno: gli stili
 

Come arredare il soggiorno: gli stili

martedì 25 gennaio 2022

Quando arriva il momento di scegliere l’arredamento per la tua nuova casa uno dei momenti più emozionanti e coinvolgenti riguarda la sistemazione del soggiorno o zona living. Ci sono molti motivi per cui queste decisioni sono topiche e determinanti, in primo luogo quello legato al fatto che nel soggiorno si trascorre gran parte del tempo che spendi tra le mura di casa dedicandoti al relax. Tra gli altri, c’è il suo ruolo di “rappresentanza”, nel senso che è l’ambiente deputato all’accoglienza degli ospiti, e spesso - stante la progressiva sparizione da molti progetti architettonici dell’ingresso – è un vero biglietto da visita, ossia il primo ambiente cui si accede varcando la soglia di casa.

Ci sono molti aiuti dei quali puoi usufruire esplorando i cataloghi dei marchi più prestigiosi come quelli che esponiamo nella nostra sezione dedicata agli arredi per la zona giorno a Napoli: tutti sono in grado di soddisfare le tue esigenze sia funzionali che estetiche offrendoti lo stile che desideri, e nel nostro articolo vogliamo proprio descrivere alcuni tra i più richiesti e gettonati.

Zona living, lo stile comfort

In molti ad esempio privilegiano uno stile caldo, accogliente, confortevole, quello che meglio di ogni altro riesce ad essere espressione di rilassamento e per l'appunto di comfort. Ecco è composto soprattutto da mobili contenitori dove esporre libri, oggetti di design e souvenir di viaggi, con la creazione di composizioni moderatamente dinamiche e sfruttando colori, materiali e finiture dalle tonalità più calde per valorizzare tutto l’ambiente.
Le soluzioni più intriganti sono quelle basate sul rovere e sui moduli pratici da comporre e da usare, senza mai tralasciare dei versatili e funzionali tavolini che catturano gli sguardi e contribuiscono a creare un’atmosfera ancora più conviviale, il tutto come ovvio sublimato dalla presenza del più comodo dei divani.

Zona living, lo stile Just Design

Un altro degli stili che vanno per la maggiore e che con sempre maggiore insistenza ispira le decisioni di arredo e di acquisto è quello Just Design, prerogativa di chi vuole dare risalto alla propria indole nella sua componente più narcisistica e votata per l’appunto al design di alta scuola. La funzionalità non passa certo in secondo piano, ma viene accompagnata e messa al servizio di mobili dal carattere più forte ed incisivo sia per le forme che per le finiture, capaci di evocare in maniera più convincente lo stile che si desidera esibire e trasmettere.
Un mood improntato sul design di alta scuola come questo non può ad esempio fare a meno di una madia moderna, ma con ogni probabilità privilegerà un modello a sospensione e che non poggia sul pavimento.
Gli effetti materici giocheranno in tal caso un ruolo altrettanto determinante, con una strizzata d’occhio all’essenzialità di stampo nordico ma senza mai trascurare la scuola del design Made in Italy.
Il minimalismo è parte integrante di questo tipo di composizioni, tuttavia esso è solo propedeutico alla proposizione di un ambiente raffinato e sofisticato, ricco di tocchi di classe ma sempre capace di razionalizzare gli spazi.

Italian Style Forniture S.r.l.
P.Iva 06843021210
Casandrino (NA)
Viale Agrigento, 14 - 80025
+39 081 833 19 46 / +39 081 751 05 08
[email protected]

Policy Privacy | Policy Cookies
Tutti i diritti sono riservati © 2024 Italian Style Forniture S.r.l. - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli