Icona Facebook Icona Facebook
Viale Agrigento, 14, Casandrino (NA)
Come personalizzare il living con i divani modulari
Ignora collegamenti di navigazione
Home » News » Come personalizzare il living con i divani modulari
 

Come personalizzare il living con i divani modulari

mercoledì 7 dicembre 2022

La zona living della tua casa è l’area che più spesso vivi in famiglia ma anche in compagnia di amici e parenti, e deve far sentire tutti a proprio agio favorendo nel migliore dei modi la convivialità. A tale scopo l’elemento cardine è senza dubbio il divano, ed alla sua scelta deve essere dedicata sempre una attenzione molto particolare e dettagliata. Molto richiesta per la sua versatilità e per la facoltà di adattarsi a ogni esigenza di comfort e comodità così come allo spazio a disposizione ed al contesto è la versione del divano modulare grazie alla quale non esistono rinunce di sorta e persino i più esigenti riescono a comporre esattamente la configurazione che avevano in mente.

Il meglio del design con i divani modulari

Proprio la totale libertà compositiva dei divani modulari infatti permette di posizionare l’uno accanto all’altro in assemblaggi anche originali i diversi moduli, così da ottenere combinazioni che si distinguono anche per dei piacevoli giochi cromatici. Tutti i modelli che potrai ammirare e provare di persona nel nostro spazio espositivo con i migliori divani a Napoli e provincia sono contraddistinti da carattere e personalità, con linee essenziali e distintive che inserite nel tuo spazio living contribuiranno al suo stile. Certo, ci sono i grandi vantaggi dati dal recupero degli spazi e dalla loro ottimizzazione, perché le forme che tu stesso deciderai saranno le più idonee per non appesantire la volumetria dell’ambiente e non sovraccaricarla inutilmente.

Come si sceglie un divano modulare?

Ci ricolleghiamo proprio a quanto appena affermato: per molti dei nostri clienti la scelta di un divano modulare è quasi obbligata e diventa una priorità per la necessità di arredare in maniera razionale sulla base dello spazio disponibile e della conformazione della stanza nella quale dovrà essere inserito. L’alternanza dei moduli però consente di realizzare dei giochi di volumi che non passano mai inosservati, e le opzioni disponibili consentono di rispettare sia un design più rigoroso dalle linee nette, definite ed essenziali al massimo che quegli ambienti nei quali si preferisce inserire forme più arrotondate e dai bordi più morbidi, la migliore alternativa al rigore geometrico.

Comfort e comodità dei divani modulari

Fermo restando che il divano ha compiti di rappresentanza, e quindi deve saper esprimere al meglio il tuo stile e quello della tua casa, e che ad esso vanno anche dedicate le cure del caso per inserirlo ed integrarlo al meglio con il resto degli arredi creando armoniosi equilibri e razionalizzando lo spazio, non è però possibile sorvolare su una peculiarità dalla quale nessun divano può prescindere: il comfort della seduta. I divani modulari non vengono meno a questo dovere, perché sono progettati per garantire una seduta ergonomica e sempre accogliente con la giusta profondità ed anche la possibilità di inserire elementi aggiuntivi per distendere le gambe, una prerogativa dei divani con penisola ed in alcuni casi anche dei divani relax. Il tuo relax ed il tuo benessere vengono supportati dagli schienali lineari che potrai disporre liberamente, dagli elementi imbottiti oversize e dal posizionamento dei braccioli dove tu preferisci, completando il tutto con delle morbide cuscinature quali ulteriori supporti d’appoggio. Se lascerai che il tuo living venga connotato dal carattere unico di un divano modulare ti regalerai gradevoli effetti scenici ed estetici ma anche la composizione che meglio accompagnerà i tuoi momenti più belli.

Italian Style Forniture S.r.l.
P.Iva 06843021210
Casandrino (NA)
Viale Agrigento, 14 - 80025
+39 081 833 19 46 / +39 081 751 05 08
[email protected]

Policy Privacy | Policy Cookies
Tutti i diritti sono riservati © 2024 Italian Style Forniture S.r.l. - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli