Icona Facebook Icona Facebook
Viale Agrigento, 14, Casandrino (NA)
Come progettare la nuova cucina con Valdesign
Ignora collegamenti di navigazione
Home » News » Come progettare la nuova cucina con Valdesign
 

Come progettare la nuova cucina con Valdesign

martedì 8 marzo 2022

Mantenere vivo il concept di una cucina in grado di evolversi continuamente e di migliorarsi è tra i cardini sui quali si fonda l’attività di Valdesign, azienda che ha puntato con estrema decisione anche su una progettualità che considera la cucina come elemento comunicante con tutto il resto della casa e integrato nello spazio living.
Tutto ciò è reso possibile anche grazie alla profonda osmosi creativa che lega i marchi Valdesign e Alf daFrè, entrambi ricompresi nel gruppo Alf Italia e che è finalizzata a proporre un’idea di total living realizzando gli ambienti di casa in maniera omogenea secondo gli stili di vita, il carattere e le inclinazioni di ognuno. L’ampio assortimento di finiture comuni alle due linee produttive è in tal senso emblematico degli obiettivi progettuali, mentre i sistemi cucina Valdesign sono tutti progettati per assicurare requisiti di funzionalità, ergonomia e sicurezza assecondati da una ricerca estetica continua ed incessante fondata sull’essenzialità espressiva.
Il concetto di “banalità” è così totalmente bandito da ciascun singolo elemento compositivo, che è curato e studiato in ogni dettaglio impiegando anche materiali di nuova generazione senza alcun timore di osare anche abbinamenti più azzardati o particolari.

Estetica e tecnica delle cucine Valdesign

Nello spazio espositivo Tolomello Mobili a Casandrino, un riconosciuto punto di riferimento per chiunque cerchi le cucine Valdesign a Napoli delle quali siamo rivenditori autorizzati, è possibile rendersi conto di questa profonda fusione tra caratteristiche tecniche all’avanguardia e di nuova generazione e personalizzazioni estetiche distintive, tutte pensate nell’ottica di accrescere la convivialità dell’ambiente più “caloroso” della tua casa ma nel quale è innegabile l’esigenza di materiali ed accessori che rispondano a precisi requisiti di resistenza e che siano al servizio dell’operatività.
Maniglie, cappe, sistemi di apertura o attrezzature funzionali come quelle contenitive permettono con la loro combinazione di realizzare sempre una soluzione su misura, dall’innegabile fascino e sbalorditiva in quanto ad ospitalità.

Sistemi cucine Logica Valdesign

Tra i numerosi progetti che compongono il catalogo delle cucine Valdesign il sistema che racconta ed esprime al meglio la filosofia aziendale è probabilmente Logica, un concept di estrema versatilità e dal gusto essenziale e minimale, ma solo alle apparenze considerati tutti i segreti che esso nasconde. Il gusto di Logica è reso ricchissimo dalle ante lisce e disponibili in tutte le finiture e con diversi sistemi di apertura a gola piatta oppure curva, a maniglia tradizionale oppure ancora push pull.
A ciò si aggiunge la leggerezza delle ante vetrate che con la loro eleganza richiamano lo spazio living per una personalizzazione che arriva sin nei minimi dettagli, e che rende il sistema ancor più flessibile nella sua capacità di adattarsi agli spazi disponibili con un’immagine fresca e una molteplicità di configurazioni che fanno di Logica una cucina di ispirazione “sartoriale”, ossia cucita su misura dell’utilizzatore finale.
La sua razionalità costruttiva ha pochi eguali nel panorama delle cucine moderne e consente interpretazioni sempre nuove degli spazi di convivialità.

Italian Style Forniture S.r.l.
P.Iva 06843021210
Casandrino (NA)
Viale Agrigento, 14 - 80025
+39 081 833 19 46 / +39 081 751 05 08
[email protected]

Policy Privacy | Policy Cookies
Tutti i diritti sono riservati © 2024 Italian Style Forniture S.r.l. - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli