Icona Facebook Icona Facebook
Viale Agrigento, 14, Casandrino (NA)
Come scegliere il letto imbottito moderno
Ignora collegamenti di navigazione
Home » News » Come scegliere il letto imbottito moderno
 

Come scegliere il letto imbottito moderno

venerdì 5 agosto 2022

Quando si deve arredare la camera da letto la scelta del letto matrimoniale è forse quella che richiede le maggiori attenzioni, per la necessità di valutare con cura dimensioni, altezza e soprattutto lo stile del letto che ben deve armonizzarsi con tutti gli altri arredi.
Questo stile infatti deve riflettere il gusto personale ed al tempo stesso inserirsi alla perfezione nel progetto d’arredo dell’intera zona notte che si sta realizzando.

Caratteristiche di un letto matrimoniale

Parlare della scelta del letto matrimoniale rende necessario precisare che ci sono tantissimi modelli disponibili, e che questi si differenziano per le loro forme ma anche per le caratteristiche sia estetiche che funzionali. Sulla base dello stile che si preferisce ci si può orientare su una soluzione più bassa oppure su una più imponente ed alta con struttura in legno e che integri anche un comodo vano contenitore sotto la rete se si hanno particolari esigenze di spazio.
Noi abbiamo deciso però per oggi di focalizzare la nostra attenzione su una particolare caratteristica estetica, quella del letto matrimoniale imbottito, capace di creare un’atmosfera del tutto peculiare in camera da letto.

Perché scegliere un letto imbottito

Anche nel caso dei letti matrimoniali imbottiti le opzioni tra le quali scegliere sono molto numerose, dal momento che si devono valutare i materiali e i tessuti per l’imbottitura e per il rivestimento. Se la maggior parte dei letti di questo tipo è realizzata con tessuti in cotone, non è però inusuale imbattersi in modelli rivestiti in pelle, similpelle, velluto o altri materiali.
Perché si sceglie un letto imbottito? È semplice, chi si orienta su questa tipologia è alla ricerca di una soluzione capace di assicurare il massimo del comfort non solo durante la notte ma anche durante i momenti di relax. Per fare solo qualche esempio, appoggiarsi ad una testiera del letto provvista di imbottitura con una morbida cuscinatura se si ha l’abitudine di distendersi a letto per un breve riposo oppure sfruttarla prima di addormentarsi quando ci si dedica alla lettura di qualche pagina di libro costituisce un vero must in fatto di comodità!
Non si può infine trascurare che un letto imbottito e rivestito in tessuto contribuisce in maniera sensibile a creare un’atmosfera più calda ed accogliente, rendendo l’interno ambiente della zona notte ideale per distendersi e per avviarsi verso il meritato riposo notturno.

Considerazioni sui letti imbottiti

Bello, accogliente e anche di grande prestigio, il letto imbottito presenta però alcuni aspetti che devi ponderare molto attentamente prima di fare la tua scelta definitiva. Come dicevamo la varietà di soluzioni è ampia, dal cotone ai tessuti misti fino alla microfibra, e se il tuo gusto deve essere soddisfatto, devi tenere d’occhio anche la praticità puntando su una soluzione lavabile per il massimo comfort sia in estate che in inverno. A differenza dei letti con struttura in legno che sono facili da pulire, quelli imbottiti devono avere rivestimento sfoderabile per consentirti il lavaggio ogni volta che vuoi, anche perché le cromie chiare che sono più indicate per la zona notte tendono anche a macchiarsi più facilmente.
Se quindi uno stile elegante, unico e raffinato è garantito con questo tipo di letto imbottito, hai però l’obbligo di accompagnarlo con qualità dei materiali e dei tessuti per un perfetto equilibrio da raggiungere con una delle camere da letto moderne che puoi ammirare in esposizione nello showroom Tolomello Mobili a Casandrino in provincia di Napoli.

Italian Style Forniture S.r.l.
P.Iva 06843021210
Casandrino (NA)
Viale Agrigento, 14 - 80025
+39 081 833 19 46 / +39 081 751 05 08
[email protected]

Policy Privacy | Policy Cookies
Tutti i diritti sono riservati © 2024 Italian Style Forniture S.r.l. - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli