Icona Facebook Icona Facebook
Viale Agrigento, 14, Casandrino (NA)
Come scegliere la parete attrezzata giusta
Ignora collegamenti di navigazione
Home » News » Come scegliere la parete attrezzata giusta
 

Come scegliere la parete attrezzata giusta

venerdì 25 novembre 2022

L’arredamento moderno come ben sappiamo è in continua evoluzione con la proposta di soluzioni sempre nuove e diverse che vadano ad accontentare le richieste più disparate. Scegliere la parete attrezzata giusta per il tuo soggiorno è uno step fondamentale quando cambi l’arredamento di casa o quando devi arredare casa da zero, perché è un complemento d’arredo in grado di fornire carattere e stile a tutto l’ambiente ma che al tempo stesso ti dà l’opportunità di trovare un posto per tutti quegli oggetti, piccoli o grandi che siano, che altrimenti sarebbero disposti in modo disordinato e disomogeneo. In una parete attrezzata ben progettata tutto troverà invece la giusta collocazione per essere valorizzato al meglio.

Variabili per la parete attrezzata

Ci sono alcuni criteri discriminanti e fattori variabili che devi tenere in considerazione al momento di scegliere la parete attrezzata, incluso lo stile che non è però un fattore subordinato agli altri.

L’impatto visivo in base allo spazio

Tieni sempre bene a mente che, per una disposizione razionale, ordinata e ben organizzata del tuo salotto o soggiorno devi orientarti su soluzioni d’arredo che ben si inseriscano anche nella volumetria della stanza da arredare tenendo conto della sua pianta. Per un soggiorno quadrato, ad esempio, sarà preferibile non riempire troppo la parete ma giocare piuttosto con i diversi volumi dei moduli e con le loro altezze, con elementi non troppo profondi e anche sfruttando delle mensole. Quando invece si ha a disposizione un soggiorno molto ampio o comunque con pianta rettangolare è possibile sbizzarrirsi e sfruttare strutture molto diverse tra loro come quelle più basse per la zona dedicata all’intrattenimento con TV e tutti i device tecnologici come le consolle di gioco o altro, e altre strutture che invece potranno essere più alte per contenere libri, oggetti di design, cornici e tutto ciò che ti viene in mente da tenere in esposizione e in bella mostra.

Lo stile della parete attrezzata

Viene da sé che lo stile della parete attrezzata debba saper rispettare e rispecchiare quello del soggiorno nel suo insieme. In un ambiente dallo stile moderno sarà molto più appropriato optare per delle soluzioni lineari e magari impreziosite da inserti in alluminio che contribuiscono all’essenzialità delle linee ed alla maggiore purezza dei volumi. Le essenze del legno sono sempre irrinunciabili, ma possono essere alternate con successo a finiture materiche differenti per creare gradevoli contrasti e ricevere dei tocchi di originalità da ante a chiusura dei vani dalle forme più inusuali come quelle con tagli diagonali. Una composizione di questo tipo creerà dei movimenti molto sofisticati e dal gusto modernissimo.

Le funzioni della parete attrezzata

Da quanto espresso fino ad ora sembrerebbe quasi, ad una lettura meno attenta, che una parete attrezzata abbia compiti esclusivamente estetici e “di rappresentanza”, ma non è affatto così! Il bello delle migliori pareti attrezzate è proprio essere dei complementi d’arredo che in uno spazio relativamente contenuto riescono ad inglobare diverse funzioni ma proprio con il vantaggio di non rinunciare mai allo stile.
Nello showroom Tolomello Mobili a Casandrino in provincia di Napoli, all’interno di un’area espositiva che si estende su 1200 metri quadrati, potrai renderti conto con i tuoi stessi occhi che anche le soluzioni più ricercate ed eleganti, in virtù della loro modularità, possono essere assemblate nella maniera più congeniale al tuo stile di vita ed alle tue esigenze assecondando queste ultime con diverse aree funzionali che sarai tu stesso a decidere dove e come disporre per la massima praticità. Geometrie decise e colori di tendenza ti consentiranno così di creare un ambiente cucito su misura per te, dinamico, coinvolgente e versatile e da sfruttare nei momenti di relax ma persino se hai bisogno di maggiore concentrazione per lavorare.

Italian Style Forniture S.r.l.
P.Iva 06843021210
Casandrino (NA)
Viale Agrigento, 14 - 80025
+39 081 833 19 46 / +39 081 751 05 08
[email protected]

Policy Privacy | Policy Cookies
Tutti i diritti sono riservati © 2024 Italian Style Forniture S.r.l. - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli