Icona Facebook Icona Facebook
Viale Agrigento, 14, Casandrino (NA)
Nuovi consigli per iniziare ad arredare casa
Ignora collegamenti di navigazione
Home » News » Nuovi consigli per iniziare ad arredare casa
 

Nuovi consigli per iniziare ad arredare casa

venerdì 4 novembre 2022

Abbiamo dedicato pochi giorni fa un articolo ad un tema molto sentito, quello della realizzazione di un arredamento completo da compiere seguendo alcuni dei principali trucchi e stratagemmi di stile.
Anche se ne abbiamo indicati alcuni che sono dei veri cardini, la lista non è stata comunque esaustiva e qui tentiamo di completarla, perché l’idea di partenza deve sempre essere una: la casa ha il dovere, o meglio tu hai il dovere di renderla uno spazio organizzato e naturale nel quale vivere e trascorrere le giornate sia piacevole perché ogni elemento ed ogni stanza sono in armonia con tutti gli altri.

Nuovi stratagemmi per un arredamento perfetto

Ogni scelta d’arredo deve assecondare abitudini e rituali domestici, dimostrandosi comoda da vivere ma mettendo in luce ciascuna delle suggestioni che desideri evidenziare affinché la casa dimostri che hai anche buon gusto. Vediamo dunque qualche nuovo ulteriore stratagemma che tornerà utilissimo in ogni decisione di acquisto per comporre l'arredamento perfetto.

L’arredamento minimalista

Al tema dell’arredamento minimalista abbiamo già riservato un breve spazio monografico qui sul nostro blog: rompere la tradizione di riempire casa con tutto ciò che piace è una tendenza in forte ascesa nell’home decor e che ha degli innegabili vantaggi. Il colore più appropriato e canonico è in tal caso il bianco, che è anche indice di purezza, ma è sempre possibile e consigliato aggiungere tocchi in contrasto cromatico sia sulle pareti che sui mobili stessi anche per rendere l’ambiente più vivace.

No al disordine

Nell’arredamento di qualsiasi casa, e non soltanto per l’arredamento di lusso, il disordine va a tutti i costi evitato. È permesso mescolare gli stili e gli arredi, anche cambiar loro posto di frequente, ma tutto deve alla fine avere una precisa collocazione: ogni cosa che è fuori posto ma soprattutto in disordine non potrà mai aggiungere nulla alla bellezza della tua casa, ed anzi la penalizzerà vanificando gli sforzi fatti nella scelta dei migliori complementi d’arredo.

Punta sui mobili salvaspazio

In una epoca così particolare come quella che stiamo attraversando, e nella quale tante stanze della casa hanno subito delle modifiche nella loro funzione o destinazione d’uso oppure hanno addirittura dovuto diventare polifunzionali, la scelta di mobili salvaspazio è invece un trucco da esperti e previdenti. Sono innumerevoli le soluzioni che trasformeranno la tua casa, anche se piccola, in un vero gioiello in grado di sopperire a qualsiasi necessità: tavoli da pranzo allungabili, divani letto oppure divani che integrano vani contenitore sotto la seduta, persino scrivanie o scrittoi pieghevoli da agganciare alla parete per chi ha dovuto organizzare una postazione lavoro; nelle cucine moderne e meglio equipaggiate uno degli accessori più apprezzato è un piano di appoggio estraibile che consente di disporre di spazio di lavoro supplementare.

Le decisioni per arredare casa

Sappiamo bene dall’alto della nostra esperienza che arredare casa è una sfida a volte impegnativa soprattutto se si parte da zero, con tutte le scelte che tale incombenza comporta.
Una buona regola è concentrarsi inizialmente su una stanza alla volta dopo aver deciso il mood complessivo per tutto l’appartamento e soprattutto dare la priorità a quegli ambienti che prevedi di sfruttare di più e più a lungo.
Procedi per gradi evitando, per quanto possibile, acquisti impulsivi e dettati solo dall’infatuazione di un attimo, e tieni sempre sotto controllo il budget che ti sei prefissato. Ottenere una consulenza con preventivo gratuito potrà esserti di grande aiuto per non sforare mai rispetto alla cifra che hai messo in cantiere e per non rinunciare a nulla che ti sia realmente utile. Procedere in maniera così razionale e secondo le priorità ti garantirà anche di completare in tempi più brevi l’intera casa.

Italian Style Forniture S.r.l.
P.Iva 06843021210
Casandrino (NA)
Viale Agrigento, 14 - 80025
+39 081 833 19 46 / +39 081 751 05 08
[email protected]

Policy Privacy | Policy Cookies
Tutti i diritti sono riservati © 2024 Italian Style Forniture S.r.l. - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli