Icona Facebook Icona Facebook
Viale Agrigento, 14, Casandrino (NA)
Come scegliere la tua nuova cucina
Ignora collegamenti di navigazione
Home » News » Come scegliere la tua nuova cucina
 

Come scegliere la tua nuova cucina

martedì 23 novembre 2021

Sei finalmente giunto a quel momento in cui, prima di entrare nella tua nuova casa, devi scegliere l’arredamento della tua cucina? Oppure hai deciso di rinnovare quella che già possiedi, magari perché è datata, e vuoi un modello più moderno e più adatto alle tue esigenze?
Segui i pochi semplici consigli che ti stiamo per fornire, ti aiuteranno a fare la scelta migliore in ogni caso!

Parametri per la scelta della cucina

È fuori di dubbio che oltre ad essere bella ed esteticamente gratificante, all’altezza dei tuoi desideri, la tua nuova cucina deve rispondere a precisi parametri di funzionalità. Se la stai solo cambiando, conosci bene le tue esigenze e quindi sai già dove puoi migliorarla per ottenere il massimo, mentre se è la tua prima cucina dovrai essere attento a fattori come lo spazio disponibile, le esatte misure e persino le esatte posizioni degli allacci dell’acqua e del gas. In questi casi sarà per te di grande aiuto grazie alla nostra specializzazione nella distribuzione ed esposizione dei migliori marchi di cucine a Napoli e provincia il servizio di consulenza con sopralluogo e rilievo misure sul posto, che ti darà la certezza di non incappare in errori.

Se hai poco spazio disponibile?

La migliore opzione quando hai poco spazio a disposizione per comporre la tua cucina è orientarti su un progetto al 100% componibile e modulare, che potrà essere composto su misura e razionalizzando fino all’ultimo centimetro disponibile. È ad esempio validissima in questi casi per ottimizzare l’ambiente una cucina sviluppata in verticale che sfrutti tutto lo spazio delle pareti soprattutto grazie alle colonne multifunzione con gli elettrodomestici ad incasso. Si aggiungono a ciò i moduli con i contenitori che hanno la finalità di massimizzare la capienza, e gli strumenti e gli accessori estraibili ed a scomparsa.

E se lo spazio disponibile è tanto?

Se invece hai progettato la tua casa con il preciso intento di vivere al meglio la cucina come spazio di aggregazione e di convivialità, e le hai dedicato sufficienti metri quadrati, avrai molti problemi in meno e potrai persino optare per le sempre più diffuse cucine con isola o con penisola, le soluzioni più attuali e moderne presenti sul mercato che trasformano la cucina in qualcosa di inedito, un luogo da vivere in ogni momento della giornata e da condividere con la famiglia ma anche con gli amici.

I consigli degli esperti di cucine

In qualsiasi caso tu ti riconosca, preferiamo ribadirlo: ciò che non devi mai perdere di vista è la funzionalità, vera caratteristica che distingue una cucina dall’altra. Lascia quindi che, ferme restando le tue preferenze estetiche in fatto di colori, finiture e design, siano gli esperti a suggerirti ciò che meglio si adatta al tuo stile ed alle tue abitudini per quanto riguarda gli accessori e i materiali.

Italian Style Forniture S.r.l.
P.Iva 06843021210
Casandrino (NA)
Viale Agrigento, 14 - 80025
+39 081 833 19 46 / +39 081 751 05 08
[email protected]

Policy Privacy | Policy Cookies
Tutti i diritti sono riservati © 2024 Italian Style Forniture S.r.l. - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli