Icona Facebook Icona Facebook
Viale Agrigento, 14, Casandrino (NA)
Come strutturare un ufficio in casa
Ignora collegamenti di navigazione
Home » News » Come strutturare un ufficio in casa
 

Come strutturare un ufficio in casa

martedì 28 giugno 2022

Le trasformazioni dello stile di vita avvenute negli ultimi due anni hanno portato a enormi cambiamenti per quasi tutti. Doversi infatti adeguare a nuovi ritmi e nuovi regimi, a causa della pandemia da coronavirus e delle conseguenti restrizioni, ha condizionato tantissime attività, l’impostazione stessa delle nostre giornate e lo svolgimento di ogni attività quotidiana incluso il modo di lavorare.

Molti tra i nostri clienti hanno riscoperto e rivalutato sotto una differente ottica la centralità e l’importanza della casa, stante la necessità o per alcuni la costrizione a trascorrervi più tempo rispetto a prima. Ci è stato raccontato ad esempio che in tanti hanno imparato ad apprezzare una rassicurante comodità degli angoli più familiari e delle stanze preferite della casa, e ne hanno approfittato per ripensare l’organizzazione dell’ambiente domestico rinnovandone lo stile dell’arredamento, inserendo elementi nuovi ed aggiungendo anche tocchi dal design più moderno.
Inevitabile è stato il coinvolgimento dell’ambiente di lavoro, come vedremo nei prossimi paragrafi di approfondimento.

Le idee per l’ufficio in casa

È diventata estremamente frequente e non rimandabile l’esigenza di lavorare da casa, una tendenza che si è affermata prima per necessità ma che strada facendo ha consentito a molti di raggiungere un nuovo equilibrio tra vita privata e vita lavorativa. Lo smart working, definito anche lavoro agile o lavoro da casa, ha però comportato l’obbligo di una nuova organizzazione degli spazi domestici: per lavorare bene ed essere produttivi non si può fare a meno di uno spazio che permetta la migliore concentrazione, senza distrazioni di sorta, ritagliandosi quindi un angolo interamente dedicato.

È bene dunque pensare a come strutturare un ufficio in casa al fine di separare la vita professionale da quella privata senza contaminazioni tra le due sfere. Non serve avere molto spazio, basta organizzare al meglio un ambiente o un angolo più riservato sfruttando ogni centimetro a disposizione. Il tutto non obbliga affatto a rinunciare a delle soluzioni dal design moderno, anzi: sono quelle preferibili, perché nel caso l’angolo ufficio sia a vista e non in una apposita stanza dedicata, quando non in uso contribuisce a valorizzare l’estetica complessiva dell’ambiente conferendogli un aspetto professionale senza per questo essere invasivo.
Quanto detto vale però solo a patto di mantenere in ordine l’angolo in questione!

Arredare con gusto l’home office

Scegliendo gli alleati giusti e i complementi d’arredo idonei l’impegnativa sfida di arredare con gusto e con tocchi di modernità l’angolo ufficio è più semplice di quanto tu possa immaginare. Hai bisogno di un ampio assortimento di proposte, e a dirla tutta noi di Tolomello Mobili abbiamo anche interessanti soluzioni nella nostra esposizione di arredamento per ufficio a Napoli nella quale troverai idee curatissime sotto il profilo estetico ma di estrema funzionalità, un parametro irrinunciabile per questo tipo di arredi. Non va inoltre trascurato che molti tra i più prestigiosi marchi di arredamento disponibili nel nostro showroom offrono complementi d’arredo quali scrivanie, scaffalature o librerie di design che sono perfetti per un simile scopo!

Italian Style Forniture S.r.l.
P.Iva 06843021210
Casandrino (NA)
Viale Agrigento, 14 - 80025
+39 081 833 19 46 / +39 081 751 05 08
[email protected]

Policy Privacy | Policy Cookies
Tutti i diritti sono riservati © 2024 Italian Style Forniture S.r.l. - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli