Icona Facebook Icona Facebook
Viale Agrigento, 14, Casandrino (NA)
I mobili salvaspazio e trasformabili
Ignora collegamenti di navigazione
Home » News » I mobili salvaspazio e trasformabili
 

I mobili salvaspazio e trasformabili

lunedì 16 maggio 2022

Esattamente come è cambiata la nostra vita insieme alle nostre esigenze a partire dal 2020, così si sono adeguati i più prestigiosi marchi di arredamento con la parziale revisione dei loro cataloghi volta a soddisfare nuove richieste multifunzionali ed in grado di razionalizzare ed ottimizzare gli spazi in casa.
Ne abbiamo già parlato in un precedente articolo nel quale abbiamo sottolineato i vantaggi dei divani letto e salvaspazio, ma non sono certo questi gli unici complementi di arredo che possono contribuire a migliorare il comfort e la vivibilità della tua casa.

I tavoli trasformabili e allungabili

Quando si pensa a delle soluzioni di arredo salvaspazio che ben si prestino ad essere trasformate per offrire diverse indispensabili funzionalità non si può che associare all’istante l’idea ai tavoli allungabili. Questi sono in assoluto la più pratica e versatile delle soluzioni dal momento che nella loro forma originaria offrono il ripiano di appoggio sufficiente per le attività di ogni giorno e non comportano quindi un ingombro troppo esteso nell’ambiente in cui sono inseriti, ovunque siano posizionati.
All’occorrenza però, come nel caso si accolgano dei parenti e degli amici per pranzi o cene in compagnia oppure quando si debba allestire un più ampio ripiano di appoggio magari per un buffet, anche i più moderni tavoli di design sono equipaggiati con sistemi di allunga altamente tecnologici ed all’avanguardia. Dimentica tutti quei complessi sistemi di allunga che venivano usati un tempo, che nei casi peggiori prevedevano addirittura di dover conservare a parte l’accessorio adibito alla modifica del tavolo, con fastidi e a volte anche con fatica.
Oggi i tavoli più moderni integrano e nascondono alla perfezione dei sofisticati meccanismi che ti permettono di allungarli e trasformarli a piacimento in pochi semplici gesti: spesso si tratta addirittura di sistemi brevettati e che rappresentano un ultramoderno connubio tra il design di alta scuola e la funzionalità.
Un tavolo di dimensioni contenute può spesso arrivare anche a raddoppiare la sua lunghezza ospitando molti più commensali.

Le consolle allungabili

Non ci sono però dubbi che le vere protagoniste del design del terzo millennio abbinato a sbalorditive capacità di moltiplicazione degli spazi e delle funzioni siano le consolle allungabili, sempre più sofisticate ed all’avanguardia.
Fermati un attimo a rifletterci: immagina di collocare contro una parete del tuo soggiorno, in uan stanza che hai adibito a studio oppure persino all’ingresso di casa un mobile di profondità ridotta, spesso sporgente di soli 40 o 50 cm, e che funge da comodo e utile ripiano di appoggio per qualsiasi oggetto ed è in più bello a vedersi. Ora immagina di trasportare questo piccolo complemento di arredo al centro del tuo soggiorno, e di trasformarlo in un accogliente tavolo da pranzo moltiplicando le sue dimensioni a tuo piacimento, spesso anche con diversi settaggi di lunghezza: tutto ciò è possibile grazie alle stupefacenti consolle allungabili, sempre più richieste e diffuse!

Le nostre migliori soluzioni di arredo

Lo showroom di arredamenti a Napoli e provincia Tolomello Mobili è in grado di proporti queste e tantissime altre soluzioni di arredo salvaspazio per la tua casa. Dai tavoli allungabili in diverse forme e misure esposti tra i nostri complementi fino ad altre idee di design moderno e contemporaneo, resterai entusiasta anche per la qualità degli arredi che potrai ammirare. Per scegliere quelle che fanno al caso tuo devi solo venire a trovarci a Casandrino in Viale Agrigento 14: scoprirai non solo come rendere più bella la tua casa, ma anche più accogliente, smart e polifunzionale!

Italian Style Forniture S.r.l.
P.Iva 06843021210
Casandrino (NA)
Viale Agrigento, 14 - 80025
+39 081 833 19 46 / +39 081 751 05 08
[email protected]

Policy Privacy | Policy Cookies
Tutti i diritti sono riservati © 2024 Italian Style Forniture S.r.l. - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli