Icona Facebook Icona Facebook
Viale Agrigento, 14, Casandrino (NA)
I mobili trasformabili, idee che duplicano lo spazio
Ignora collegamenti di navigazione
Home » News » I mobili trasformabili, idee che duplicano lo spazio
 

I mobili trasformabili, idee che duplicano lo spazio

martedì 19 aprile 2022

Se ti capita più spesso del dovuto di pronunciare la fatidica frase “Non so più dove mettere le cose” probabilmente sei anche tu vittima di un problema abbastanza comune, quello del poco spazio in casa. Non è il caso però di avvilirsi e nemmeno di considerare soluzioni radicali ed estreme quali buttare via quanta più roba possibile o addirittura cambiare casa: per avere più spazio a disposizione anche in appartamenti la cui metratura non è generosa basta ottimizzarla iniziando a gettare gli sguardi sugli arredi trasformabili e sui mobili salvaspazio.

In un’epoca peculiare come quella che stiamo attraversando da circa due anni a questa parte e nella quale le nostre abitudini sono state fortemente influenzate e modificate dalla pandemia da coronavirus, in tanti si sono ritrovati a dover trascorrere in casa molto più tempo del solito ed anche a svolgere tra le mura domestiche attività che prima ne erano escluse come quelle professionali. Ci sono aziende che da tempo hanno messo a frutto ingegno e creatività per proporre mobili trasformabili e multifunzione capaci di aumentare le potenzialità di ogni casa: parliamo di mobili che si trasformano ed assolvono ad un duplice o a volte triplice compito a seconda delle necessità, di consolle allungabili, arredi che nascondono letti oppure scrittoi, fino ad arrivare ai più noti divani trasformabili e divani letto. Sono solo alcuni dei più diffusi trucchi per arredare un living piccolo!

I vantaggi dei divani letto e salvaspazio

Alla base del concetto stesso di arredo salvaspazio c’è la necessità di ottimizzare i centimetri disponibili e consentire al consumatore di acquistare un solo arredo invece di due distinti. Il vero principe in questa categoria di arredi è il divano letto, in assoluto la soluzione che meglio permette di coordinare lo spazio domestico del living da vivere nel massimo del comfort anche con una soluzione dal design prestigioso trasformandosi poi quando cala la sera in un letto accogliente e strutturato con qualità e caratteristiche tali da poter offrire sonno rigeneranti anche tutte le notti, e non solo in casi sporadici come quando si accoglie un ospite imprevisto.
Proprio un appartamento dalle dimensioni più contenute rende infatti questa opzione la più indicata per un razionale sfruttamento degli spazi, in special modo perché i modelli più all’avanguardia che puoi trovare nello showroom Tolomello Mobili, con una ampia selezione ed esposizione di divani di qualità a Napoli, mettono a tua disposizione meccanismi di apertura e chiusura che richiedono il minimo dello sforzo e pochi semplici gesti per passare da una configurazione all’altra. Se di giorno sono raffinati ed elegantissimi complementi di arredo, che ben si inseriscono in ogni contesto, la notte ti assicurano sonno comodissimi e rigeneranti!

Italian Style Forniture S.r.l.
P.Iva 06843021210
Casandrino (NA)
Viale Agrigento, 14 - 80025
+39 081 833 19 46 / +39 081 751 05 08
[email protected]

Policy Privacy | Policy Cookies
Tutti i diritti sono riservati © 2024 Italian Style Forniture S.r.l. - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli