Icona Facebook Icona Facebook
Viale Agrigento, 14, Casandrino (NA)
Trucchi per arredare un living piccolo
Ignora collegamenti di navigazione
Home » News » Trucchi per arredare un living piccolo
 

Trucchi per arredare un living piccolo

venerdì 28 gennaio 2022

Qualche giorno fa abbiamo parlato dei diversi stili per l’arredamento del soggiorno, soffermandoci su caratteristiche di mobili, finiture, scelte di linee geometriche più o meno formali ed accoglienti ed elencando quelle più in voga. Ma cosa accade invece se si deve arredare un soggiorno piccolo quando nel proprio appartamento, per scelta o per necessità, a questo ambiente sono destinati meno metri quadrati?
La parola d’ordine in tali casi è praticità e razionalizzazione degli spazi, ma ciò non vuol dire affatto dover rinunciare all’eleganza.

Nel living o soggiorno vivi quasi sempre la quotidianità della tua casa e vi trascorri molte ore, per cui anche se l’ambiente è ristretto non hai alcuna convenienza a rinunciare ad indispensabili caratteristiche di funzionalità che ti permettono di goderti al meglio il tuo relax. Ci sono dunque delle caratteristiche primarie da tenere presenti scegliendo con cura ogni singolo arredo, con un determinante aiuto che può provenire in questo caso dalle soluzioni più moderne e in grado di valorizzare con armonia lo spazio.

Il tuo piccolo living elegante e confortevole

Hai una basilare regola da seguire se devi allestire l’arredamento di un living piccolo: ispirarti a un principio dell’interio design che recita “Less is more”. Meglio dunque introdurre pochi elementi ma tutti accuratamente selezionati e rinunciare al superfluo. Potrai ugualmente ottenere un ambiente che, ispirato da criteri di semplicità, sarà comunque originale.
Pochi moduli ma lineari nel loro concept saranno per te la scelta vincente per la migliore organizzazione degli spazi, e tra le principali composizioni per l’arredamento zona giorno a Napoli che trovi esposte nello showroom Tolomello Mobili non mancano idee di questo genere da personalizzare con effetti cromatici e finiture materiche che non saranno assolutamente un ripiego.
Grazie alle idee smart ed ai piccoli accessori che proponiamo, inoltre, riuscirai ad ottenere allo stesso tempo composizioni dinamiche che siano al servizio di ogni esigenza dell’abitare contemporaneo.

Modularità e soluzioni personalizzabili

Il vero segreto è indirizzarsi con decisione su dei progetti che siano al 100% personalizzabili, quasi da comporre su misura in maniera sartoriale, grazie alle virtù assicurate dall’arredo modulare. Solo in questo modo avrai la certezza di sfruttare in maniera razionale fino all’ultimo centimetro disponibile, senza “soffocare” la zona living con troppi elementi. Avrai comunque un design che saprà soddisfarti e gratificarti ma accompagnato da materiali di qualità, a partire ad esempio da praticissime pareti attrezzate che poggiano a terra con capienti cassettoni e dove poggiare la TV, oppure con le loro varianti a sospensione, ancora più leggere alla vista. Tale composizione andrà circondata da pensili, preferibilmente con ante in vetro o che comunque alternino i pieni e i vuoti con i vani a giorno, così da snellire ulteriormente l’intera struttura per un ambiente giovanile e fresco che migliorerà in tutti i modi possibili la fruibilità degli spazi.

Italian Style Forniture S.r.l.
P.Iva 06843021210
Casandrino (NA)
Viale Agrigento, 14 - 80025
+39 081 833 19 46 / +39 081 751 05 08
[email protected]

Policy Privacy | Policy Cookies
Tutti i diritti sono riservati © 2024 Italian Style Forniture S.r.l. - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli