Orari Dal Lunedì al Venerdì dalle 09.00 alle 13.00 (Sabato 13.30) e dalle 16.00 alle 20.00 Domenica dalle 10.00 alle 13.00 (nei mesi di luglio ed agosto chiusi)

Il letto imbottito: perché sceglierlo?


Il letto imbottito: perché sceglierlo?
martedì 18 gennaio 2022

Quando scegli gli elementi e i complementi con i quali arredare la camera da letto e la zona notte nel suo insieme devi farti guidare dal tuo gusto e dal tuo istinto, ma anche dal tuo desiderio di praticità e di comfort.
In questi casi, una soluzione di design molto apprezzata e che ti assicura comodità e appagamento del tuo senso estetico è quella del letto imbottito, il quale con le sue forme morbide ha l’innegabile vantaggio di creare un ambiente accogliente e distensivo al massimo, ma senza mettere in secondo piano la praticità: vediamo perché, e vediamo insieme quali sono le principali caratteristiche che distinguono i modelli di letti imbottiti che vanno per la maggiore.

Caratteristiche dei letti imbottiti

Prendiamo dunque in esame alcune caratteristiche che sono comuni a tutti i letti imbottiti, così da aiutarti nella scelta orientandoti verso il modello che meglio ti soddisfa.

  • Design del giroletto – Si parte da questo elemento essenziale, che è condizionato dall’opzione letto fisso oppure letto con box contenitore. Nel primo caso il tuo letto sarà visivamente più leggero, e potrà essere sia alto che basso rispetto al pavimento a seconda dei piedini e dei sostegni che sceglierai per la sua composizone. Il letto con box contenitore invece poggia necessariamente sul pavimento ed è più alto, e anche se alla vista può apparire più ingombrante, ciò viene compensato dagli enormi vantaggi pratici che esso ti assicura in fatto di capienza per mantenere la camera da letto più ordinata e per guadagnare spazio se l’ambiente è ristretto. 
  • Design della testata – Anche la testata del letto contribuisce in maniera determinante non solo al design dell’elemento, ma anche alla personalità della camera da letto presa nel suo insieme. Le varianti in questo caso sono tantissime, da quelle di forme più morbide e stondate sino a quelle dalle linee più minimal e rigorose, in alcuni casi persino rigide, per creare un gredevole contrasto di effetti nella struttura, oppure ocn un mix ancora più accattivante tra gli elementi in legno e quelli imbottiti e rivestiti in tessuto o pelle.
    Infine, si sta facendo spazio la tendenza ad avere una testata sulla quale sono installati due grandi e morbidi “cuscinoni”, che favoriscono il supporto per la schiena nel caso di guardi la tv a letto oppure si legga prima di dormire.
  • I rivestimenti – Per questo tipo di letti imbottiti hai solo l’imbarazzo della scelta in fatto di rivestimenti, e sotto questo aspetto a valere è soprattutto la tua preferenza. Tessuti di vari tipi, spesso anche con cordini a contrasto e con trame fantasiose o a tinta unita sono gettonatissimi, ma anche la pelle e l’ecopelle riscuotono molto successo. Un suggerimento sempre valido è quello di scegliere modelli che siano sfoderabili, così da facilitare la manutenzione e la pulizia.

I vantaggi dei letti imbottiti con contenitore

Osservare la foto che accompagna il nostro articolo di oggi ti aiuta a visualizzare in maniera più precisa quanto appena descritto non solo in merito ai cuscinoni, ma anche per la morbidezza e la piacevolezza delle forme che un letto imbottito sa garantire. Il design soffice e arrotondato accentua a dismisura le sensazioni di comfort anche visivo, e con le sue dimensioni generose questo letto che integra il pratico box contenitore sottostante alla rete ti permette anche di disporre di un preziosissimo spazio aggiuntivo nel quale riporre cuscini aggiuntivi, coperte e tutto ciò che desideri nascondere alla vista ma avere al tempo stesso sempre a portata di mano. Se uno dei tuoi obiettivi è come ottimizzare gli spazi in camera da letto, questa è la soluzione che fa al caso tuo!
Per scoprire tutte le migliori e più seducenti soluzioni per la tua zona notte, vieni a visitare l’esposizione di camere da letto a Napoli all’interno dello showroom Tolomello Mobili, troverai la migliore accoglienza e tante idee tra le quali scegliere!




Contattaci ora



Logo
Italian Style Forniture S.r.l.
P.Iva 06843021210
Casandrino (NA)
Viale Agrigento, 14 - 80025
+39 081 833 19 46 / +39 081 751 05 08 info@mobilitolomello.it
Seguici anche su

Facebook Instagram
Tutti i diritti sono riservati © 2017 Italian Style Forniture S.r.l. - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli