Icona Facebook Icona Facebook
Viale Agrigento, 14, Casandrino (NA)
Ispirazioni per l'illuminazione di design
Ignora collegamenti di navigazione
Home » News » Ispirazioni per l'illuminazione di design
 

Ispirazioni per l'illuminazione di design

martedì 19 ottobre 2021

Il ruolo della luce nell’interior design

Nella scelta dei complementi di arredo per la tua casa esiste una speciale dimensione che non tutti conoscono. Quasi sempre infatti ci si limita a considerare le dimensioni “canoniche", quelle che stabiliscono le geometrie e i volumi: larghezza, altezza, profondità; esiste però nel gergo degli addetti ai lavori la cosiddetta quarta dimensione del design, rappresentata dalla luce.
Da sola infatti l’illuminazione è in grado di definire, modellare ed enfatizzare gli spazi modificandone la percezione in maniera tangibile, ed il suo contributo alla resa complessiva di qualsiasi sistema di arredo non può mai essere sottovalutato o messo in discussione.

La luce determina tantissimo, se non tutto, del nostro modo di vivere gli spazi di casa: deve essere soffusa quando necessario, al calar della sera, per favorire ed accompagnare il riposo notturno; più intensa quando serve concentrazione, magari perché si è impegnati a casa a lavorare in smart working, o perché ci si sta dedicando a un hobby che richiede precisione; per finire, può essere più rilassante e con toni più caldi quando si vivono momenti di distensione. In qualsiasi momento della tua giornata la luce è parte integrante del tuo arredamento, una componente che disegna il tuo mondo con speciali visioni estetiche.

Scegliere l’illuminazione per interni di design

Al momento di scegliere l’illuminazione che andrà a corredare e completare il tuo ambiente di interior design hai la possibilità di esplorare tutte le dimensioni emozionali che un’azienda come Kundalini Lighting è in grado di offrirti per tutti gli spazi, da quelli domestici a quelli professionali, con strumenti dal percorso creativo e tecnologico sempre unico ed originale. Il catalogo è variegato e completissimo, ed include non solo le tradizionali lampade a sospensione ma anche lampade da terra o da scrivania fino alle applique da muro o ai lumi per la camera da letto. Tutti creano i punti luce di cui hai bisogno con proposte in materiali all’avanguardia che mettono insieme le diverse opacità del vetro e finiture di pregio, fino a diventare complementi di arredo dalla spiccata personalità.

Nella nostra composizione del design per i tuoi interni noi del centro arredamenti a Napoli Tolomello Mobili ti guideremo per comporre scenari suggestivi e sempre all’altezza delle tue aspettative, nei quali a ciascun dettaglio è dedicata l’attenzione che merita.

Italian Style Forniture S.r.l.
P.Iva 06843021210
Casandrino (NA)
Viale Agrigento, 14 - 80025
+39 081 833 19 46 / +39 081 751 05 08
[email protected]

Policy Privacy | Policy Cookies
Tutti i diritti sono riservati © 2024 Italian Style Forniture S.r.l. - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli