Icona Facebook Icona Facebook
Viale Agrigento, 14, Casandrino (NA)
Le madie moderne, veri arredi di tendenza
Ignora collegamenti di navigazione
Home » News » Le madie moderne, veri arredi di tendenza
 

Le madie moderne, veri arredi di tendenza

martedì 6 dicembre 2022

I nostri clienti che scelgono di arredare casa, quando devono decidere circa i complementi, sempre più spesso si orientano su una madia moderna perché è un arredo semplice ma funzionale che si adatta a qualsiasi ambiente ed è in grado di conferirgli un tocco di eleganza in più.
In origine, decenni fa, la madia era un mobile rettangolare in legno a volte anche grossolano nel quale si custodivano la farina ed il pane ed in alcuni casi persino le stoviglie, mentre oggi nel terzo millennio ha mantenuto la sua funzione di mobile contenitore ma si è ovviamente evoluta. Lo ha fatto nelle forme e nel design come nei materiali, diventando complemento d’arredo destinato ad arricchire il soggiorno e la zona living in generale. La sua versatilità è tale da averla resa praticamente irrinunciabile per stivarvi tutto ciò di cui si ha bisogno ad esempio per apparecchiare la tavola da pranzo o tutto ciò che vuoi custodire e tenere nascosto alla vista; il ripiano superiore diventa invece perfetto piano d’appoggio per elementi decorativi e di design che impreziosiscono e danno personalità a tutto l’ambiente.
In più, con le sue caratteristiche riesce anche a “riempire” lo spazio pur non risultando ingombrante, e ti è quindi d’aiuto come arredo decorativo per evitare troppe zone vuote sulle pareti.

Tipi di madie moderne per la zona giorno

Nessuno tra i più prestigiosi marchi di arredamento rinuncia attualmente all’avere a catalogo un’ampia selezione di madie moderne per la zona giorno per accontentare qualsiasi preferenza stilistica. Sono i materiali e le finiture a rivestire il ruolo chiave per la definizione dei dettagli con i quali arredare in base ai colori ed alle forme degli altri arredi, ma anche in base all’atmosfera complessiva che chi arreda casa vuole realizzare. Ciò che però distingue davvero una madia dall’altra e che permette di farne una sommaria classificazione è il sistema di apertura, chiaramente in abbinamento con le dimensioni.
Sostanzialmente va fatto riferimento a questi parametri:

  • Le ante, che possono essere di tipo battente, scorrevole oppure ancora a ribalta
  • I cassetti, da scegliere tra quelli a vista e quelli nascosti dietro alle ante
  • Una configurazione a cestoni.

Tutto andrà deciso in base alle preferenze ed allo spazio disponibile (in un soggiorno di misure più contenute, ad esempio, le ante scorrevoli risolvono i problemi di ingombro) ma va tenuto presente che grazie all’onnipresente modularità degli arredi moderni è possibile creare combinazioni e configurazioni miste, perfette per un tocco di originalità in tutta la tua zona living e personalizzate su misura.

Dove collocare le madie moderne?

La madia è un complemento d’arredo che, soprattutto nelle sue declinazioni dal design più moderno, offre massima versatilità nella scelta della sua posizione. Essa è in grado di integrarsi con gli arredi circostanti senza mai stonare ed anzi consentendo di creare accostamenti stilistici molto originali. Se la sua principale destinazione d’uso, derivante dalla caratteristica funzionale di mobile contenitore, è spesso quella di arredare e decorare il soggiorno o la sala da pranzo, essa è comunque in grado di adattarsi a qualsiasi ambiente e ad ogni tipo di stanza a patto di tenere sempre in considerazione l’ingombro dell’apertura delle ante. Grazie alle evoluzioni del design è molto semplice dare anche a spazi quali l’ingresso di casa o un corridoio un tono che sa essere allo stesso tempo classico ma innovativo!

Italian Style Forniture S.r.l.
P.Iva 06843021210
Casandrino (NA)
Viale Agrigento, 14 - 80025
+39 081 833 19 46 / +39 081 751 05 08
[email protected]

Policy Privacy | Policy Cookies
Tutti i diritti sono riservati © 2024 Italian Style Forniture S.r.l. - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli