Icona Facebook Icona Facebook
Viale Agrigento, 14, Casandrino (NA)
Scegliere il tavolo allungabile per il living
Ignora collegamenti di navigazione
Home » News » Scegliere il tavolo allungabile per il living
 

Scegliere il tavolo allungabile per il living

mercoledì 28 settembre 2022

C’è un trend molto diffuso in tema di arredamento, per la necessità di rendere le case sempre più accoglienti e funzionali. Ci riferiamo all’orientamento dei consumatori verso mobili trasformabili che abbiano la capacità di ricreare stili sempre differenti scegliendo e sfruttando un singolo elemento di arredo provvisto però di funzioni diverse tra di loro. È il caso dei divani letto che abbiamo analizzato in questo nostro precedente articolo, ma questa tendenza coinvolge anche i tavoli, dei complementi d’arredo fondamentali per la zona living ma anche per altri ambienti di casa come la cucina o una zona studio.
Nel caso specifico, oltre allo stile del tavolo vanno considerate le opzioni che permettono all’occorrenza di allungarlo per moltiplicarne gli usi.

Tavoli allungabili per stili differenti

Munirsi di un tavolo allungabile consente di modificare la sua lunghezza a seconda delle esigenze quotidiane, contenendo così l’ingombro quando è sufficiente una superficie più ridotta. È la soluzione ideale per un ambiente dalla metratura non troppo generosa, perché sarà perfetto per usi più basilari ma all’occorrenza si trasformerà garantendoti dello spazio supplementare. In una simile configurazione un tavolo diventa perfetto sia nella quotidianità che in presenza di ospiti, perché solo in apparenza è piccolo e poco esteso ma è in grado di svilupparsi in lunghezza anche in maniera molto consistente.
Si arriva, a seconda dei modelli, perfino alla possibilità di accogliere sino a 12 ospiti a pranzo!
Tutto ciò ha sostanzialmente ribaltato le concezioni datate e tradizionali di tavolo da pranzo ingombrante e statico, allineandosi alla perfezione con tutti i nuovi bisogni delle case moderne e della contestuale evoluzione dei ritmi. In più, rispetto a modelli che anche in passato prevedevano una simile funzione, i tavoli allungabili moderni e contemporanei sono molto più versatili, intelligenti e user-friendly. Sono infatti stati banditi tutti quei complessi meccanismi di allunga che spesso prevedevano persino dei “pezzi” aggiuntivi che non si sapeva mai dove conservare. Oggi i tavoli allungabili sono degli evoluti gioielli di tecnica e tecnologia applicate all’arredamento di alta qualità perché integrano robusti ma fluidi meccanismi di apertura ed allunga che permettono la modifica della misura senza sforzi e con pochi gesti.

Creare tanti stili con un solo tavolo

Un tavolo allungabile sa quindi essere essenziale ma allo stesso tempo molto dinamico, adattandosi di volta in volta alle necessità familiari. Con una simile versatilità esso è anche capace di modificare lo stile della stanza in cui è inserito, perché un tavolo quadrato oppure rotondo fornirà una sensazione di ambiente più raccolto ma una volta esteso in tutta la sua lunghezza modificherà le prospettive.
In più, tra i diversi modelli di tavoli di design che noi di Tolomello Mobili possiamo proporti nel nostro showroom di Casandrino in provincia di Napoli, con una superficie espositiva di 1.200 metri quadrati che è un sicuro porto di approdo per chiunque sia alla ricerca di offerte per arredamento completo della propria casa, sarai certo di trovare le versioni che meglio soddisfano il tuo gusto personale. In esposizione troverai infatti proposte più sobrie fino a quelle dal design più elaborato, potendo scegliere anche tra tantissime diverse finiture per creare i contrasti cromatici più seducenti ed integrare al meglio il tavolo nel suo rapporto con gli altri arredi.

Italian Style Forniture S.r.l.
P.Iva 06843021210
Casandrino (NA)
Viale Agrigento, 14 - 80025
+39 081 833 19 46 / +39 081 751 05 08
[email protected]

Policy Privacy | Policy Cookies
Tutti i diritti sono riservati © 2024 Italian Style Forniture S.r.l. - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli